SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 19 aprile gli studenti della classe 2^ B  della scuola Secondaria di primo grado Curzi di San Benedetto del Tronto, accompagnati dal Dirigente Scolastico Laura D’Ignazi e dalla docente di tecnologia Anna Rita Malavolta , hanno presentato al Sindaco Pasqualino Piunti il loro percorso di approfondimento sulla geografia del territorio comunale.

I ragazzi hanno ideato un itinerario turistico rivolto ai loro coetanei, in formato cartaceo e digitale, che si ispira alle origini della cittadina e alla sua cultura marinara e nello stesso tempo è teso alla valorizzazione delle numerose ricchezze artistiche e monumentali presenti. L’elaborato scaturito dall’impegno dei ragazzi è una pregevole pianta tematica della cittadina, arricchita da informazioni e approfondimenti, che sarà presentata al concorso “Fai Maps “.
Questo progetto, insieme a molte altre iniziative che riguardano la città sviluppate dall’Istituto scolastico comprensivo “Centro”, è finalizzato alla conoscenza ed alla cura dell’ambiente circostante ed è importante perché promuove il senso di appartenenza e l’identità nelle giovani generazioni, presupposti per un miglioramento della qualità della vita di ciascuno.
Il sindaco si è complimentato vivamente con la classe per l’accuratezza dell’itinerario presentato, che potrà essere valorizzato nella prossima stagione turistica.