MARTINSICURO – La Giunta regionale d’Abruzzo ha approvato una delibera per finanziare interventi urgenti per la difesa della costa nei Comuni di Vasto, Casalbordino, Fossacesia, Rocca San Giovanni, Ortona (Chieti), Pescara, Montesilvano (Pescara), Roseto degli Abruzzi, Martinsicuro, Silvi (Teramo).

Gli interventi, indifferibili e urgenti, servono a contrastare un fenomeno erosivo generalizzato, ripristinare le condizioni di massima sicurezza ed eliminare potenziali rischi per la pubblica e privata incolumità.

La cifra complessiva è 670 mila euro: 50 mila euro ciascuno a Vasto, Fossacesia, Montesilvano, Rocca San Giovanni, Silvi e Ortona, 100 mila euro a Casalbordino, 60 mila a Roseto degli Abruzzi e a Martinsicuro, 150 mila a Pescara.

Per l’assessore al Bilancio Paolucci “è una risposta significativa, considerato che nelle situazioni individuate vi sono a tratti vere emergenze”.

“Abbiamo voluto dare un contributo importante per manutenzione dell’arenile e promozione turistica” dice l’assessore al Demanio marittimo Pepe.