ROSETO DEGLI ABRUZZI – Provvedimento restrittivo nella mattinata del 14 aprile. Personale del Commissariato di Atri, con la collaborazione di unità del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, ha notificato un’ordinanza di chiusura per 15 giorni emessa dal Questore di Teramo nei confronti del titolare di un bar situato a Roseto degli Abruzzi in via Basilicata.

Il provvedimento questorile è stato adottato a seguito dei ripetuti controlli negli ultimi tempi effettuati dagli uomini del Commissariato di Atri e dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo di Pescara dai quali è emerso che il locale è luogo di aggregazione di persone con pregiudizi penali e di polizia (con riguardo soprattutto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, oltre che reati contro il patrimonio).

In numerose occasioni, dal 2015 all’ultimo controllo effettuato nel marzo 2017, è stato accertato che la clientela abituale identificata all’interno dell’esercizio pubblico si era resa responsabile di reati anche gravi da far ritenere che quel bar costituisse un vero e proprio luogo di ritrovo di persone pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso di ulteriori controlli amministrativi effettuati dal Commissariato di Atri è stata sanzionata amministrativamente una sala scommesse di Silvi situata sulla Statale 16 per assenza della cartellonistica obbligatoria per legge del divieto di fumare. Il titolare dovrà versare pertanto 440 euro per la violazione accertata.