CESENA – Ottimo risultato conseguito da studenti e docenti dall’IC Centro di San Benedetto che, con la testata “Circolando nell’ISC Centro n.4”, sono stati tra i vincitori del Concorso promosso dall’Ordine Nazionale dei giornalisti XIV edizione “Fare il giornale delle scuole”.

La manifestazione si è tenuta a Cesena l’11 aprile, alla presenza del Sindaco, Paolo Lucchi, del Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Santino Franchina, il coordinatore del gruppo di lavoro “Fare il Giornale nelle Scuole”, Salvatore Campitiello e dei vertici dell’Ordine Giornalistico.

La vivace città romagnola è stata letteralmente invasa da centinaia di studenti provenienti da tutta Italia, circa 800 alunni e insegnanti, in rappresentanza delle scuole che hanno ottenuto dei riconoscimenti nelle diverse sezioni previste dal bando. Quest’anno hanno partecipato al concorso circa 1000 scuole.

La delegazione, inviata a rappresentare l’istituto sambenedettese, ha ritirato un diploma di merito e una medaglia come riconoscimento al lavoro svolto, per valorizzare la scrittura giornalistica, come ha precisato il Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti: “il concorso, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha lo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 199 volte, 1 oggi)