Sambenedettese Basket e Marotta si sono affrontate per la terza volta in cinque giorni e le troppe partite ravvicinate si sono fatte sentire questa volta con una partita per niente bella. La Sambenedettese è partita meglio, conducendo per quasi tutto il primo tempo.

Ma nel terzo periodo è stato Sciarrini (giocatore poco usato fino ad ora dal Marotta e per questo con molta più “benzina” degli altri) a rompere l’equlibrio con 13 punti solo in quel periodo. Nel quarto quarto i rossoblù sono riusciti a ricucire lo strappo rientrando fino al -3 a due minuti dalla fine, ma non sono andati oltre. Gara 4 è stata dunque vinta quindi con merito del Marotta Basket e questa serie si risolverà alla bella in programma giovedì 20 aprile alle ore 21 al Palaspeca di San Benedetto (ingresso libero).

La Sambenedettese Basket ha sempre reagito alla grande nei momenti di difficoltà, ma questa volta servirà più che mai il supporto del pubblico di fede rossoblù in una gara da dentro o fuori per entrambe le squadre dove sarà in palio il passaggio del turno, la sfida contro Fermignano ed un pezzo di serie C.

MAROTTA 69: Tagnani 17, Nicolini 9, Serrani 5, Paolini NE, Diamantini, Battistelli 2, Castrignano, Ridolfi 7, Candelaresi 1, Marinelli 1, Sciarrini 20, Pasquinelli 7. All.Rinolfi

SAMBENEDETTESE 62: Alfonsi, Roncarolo 7, Falcioni, Quercia 8, Coccia 6, Ricci 3, Di Silvestro 9, Centonza 12, Antonini 14, De Angelis 3, Lucidi NE. All.Romano

Note: Parziali 14/18 27/28 53/42 69/62

Falli: Marotta 20, Samb 26

Arbitri: Iacomucci e Talotta

Serie: 2-2