SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica pomeriggio ha avuto luogo in via Monte San Michele 31 l’inaugurazione del Centro Culturale “l’Astrolabio”. Durante l’evento è stata presentata anche una mostra di giovani artisti emergenti sambenedettesi e provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Macerata: Teresa Annibali, Ilaria Apostoli, Janina Lucia Beha, Gabriele Carloni, Michela Cicconi, Francesco Gioacchini, Simone Michetti, Altea Nori, Selene Pierini, Federica Renzi, Alessandra Silverio e Flavio Zampaloni.

La grande affluenza di pubblico di diverse fasce d’età, dai giovani liceali fino a persone più mature, ha dimostrato l’ampia potenzialità aggregativa dell’iniziativa, che mira appunto a ravvivare l’interesse per l’arte oltre che a creare un’occasione di ritrovo conviviale accessibile a tutti.

A seguito del positivo riscontro l’Associazione ha annunciato di avere in cantiere altri eventi di vario genere finalizzati ad avvicinare le persone all’ambiente artistico locale contemporaneo, fra cui altre mostre e corsi che favoriscano l’interazione il più possibile diretta fra artisti e pubblico.