FOTO DI RAFFAELLA COPPOLA

BERGAMO- Tutto pronto per il posticipo serale della 34^ giornata del Girone B di Lega Pro. La Samb di Sanderra, che lascia spazio al fratello e vice Luca in panchina dopo la squalifica, deve fare a meno di Bacinovic, Mori e Mancuso fra squalifiche e infortuni. E allora i rossoblu lasciano spazio alla coppia giovane di difesa Mattia-Di Pasquale mentre a centrocampo torna Lulli con Damonde che probabilmente agirà da playmaker. Davanti le sorti dell’attacco ospite sono affidate al terzetto Vallocchia, Sorrentino e Di Massimo.

Albinoleffe(3-5-2): Nordi, Scrosta, Gavazzi, Zaffagnini, Gonzi, Nichetti, Di Ceglie, Giorgione,Cortellini(44′ Anastasio),Montella(73′ Minelli), Ravasio. A Disposizione: Cortinovis, Mondonico, Mastroianni(63′ Mastroianni), Dondoni, Anastasio, Guerriera, Mandelli, Minelli. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Samb(4-3-3): Aridità, Rapisarda, Mattia, Di Pasquale, Pezzotti, Sabatino, Damonte, Lulli, Vallocchia(87′ Agodirin), Sorrentino, Di Massimo(70′ Latorre). A Disposizione: Pegorin, Radi, Di Filippo, Grillo, Bernardo, N’Tow, Agodirin, Latorre, Candellori, Ovalle. Allenatore: Luca Sanderra.

Arbitro: Ilario Guida (Sartori/Moro)

Note: A seguire la Samb in tribuna il telecronista sambenedettese Maurizio Compagnoni e Ezio Capuano, tecnico del Modena, prossimo avversario dei rossoblu in campionato.

Albinoleffe-Samb: 0-0

Marcatori: _

Ammoniti: 36′ Damonte (S), 67′ Lulli (S), 75′ Gavazzi (A).

Espulsi:

Angoli: 6-3

DIRETTA

Primo Tempo:

1′ Partiti, l’Albinoleffe si schiera in campo con un 3-5-2 con Gavazzi, Scrosta e Zaffagini dietro, esterni Gonzi e Cortellini, Di Ceglie playmaker con Giorgione e Nichetti ai suoi lati mentre Montella e Ravasio giocano di punta.

3′ Giorgione avanza e pesca in area Montella che stoppa e prova la girata, contrastata prontamente da Di Pasquale.

5′ Discesa sulla destra dei padroni di casa che vanno al cross con Gonzi, pallone che taglia tutta l’area a cercare Cortellini sul secondo palo, brovo Sabatino ad anticiparlo in angolo.

6′ Montella si libera al limite dell’area e esplode il destro, centrale e controllato in due tempi da Aridità. Spinge la squadra di casa.

7′ Vallocchia supera Scrosta sulla destra, va sul fondo e cerca un rimorchio per Di Massimo, anticipo provvidenziale di Zaffagnini.

9′ Pallone buono per il defilato Cortellini che va al tiro ma dietro di lui rimonta Rapisarda che si oppone in scivolata e guadagna pure rimessa dal fondo. Il terzino ha la peggio nell’intervento e ha bisogno di un breve pit-stop a bordo campo.

12′ Ravasio prova a sfuggire a Mattia che lo ostacola ed è bravo a buttare il pallone in rimessa laterale. Buona personalità, finora, per i due giovani centrali rossoblu.

17′ Secondo angolo per i padroni di casa, la palla schizza “matta” quà e là in area prima che ci pensi Aridità a sbrogliare la situazione in uscita.

20′ Bella combinazione fra Montella e Gonzi che scambiano in velocità sulla destra, preziosa la chiusura di Di Pasquale.

23′ Punizione laterale pericolosa per l’Albinoleffe, Giorgione alla battuta. Il centrocampista crossa in mezzo col destro ma Sabatino è pronto a respingere.

27′ Scontro sulla sinistra d’attacco dei bergamaschi fra Cortellini e Rapisarda, i due vengono quasi alle mani finché l’arbitro non mette pace separandoli.

30′ Pezzotti lancia lungo per Sorrentino che spizza di testa all’indietro lanciando in campo aperto Vallocchia. Il giovane indugia un po’ troppo prima di dribblare e perde palla. Potenziale occasione in contropiede per i rossoblu.

32′ Gonzi si libera del diretto controllore, si porta palla sul destro e calcia, Aridità blocca.

34′ Bel contropiede della Samb, Vallocchia suona la carica, scarica a sinistra per Di Massimo che mette in mezzo dove Lulli controlla e calcia. Il tiro, deviato, viene parato da Nordi.

37′ Azione sulla destra per la Samb, Di Massimo crossa, la palla chizza fuori dove Sabatino calcia al volo, Nordi para ma non blocca e la palla finisce a Vallocchia che prova un paio di dribbling e mette in mezzo, allontana la difesa di casa.

44′ Problemi fisici per l’esterno mancino di casa Cortellini, sostituito da Anastasio che prende esattamente il suo posto in campo.

45′ Guida decide 2 minuti di recupero per questa prima frazione. Si è perso infatti un po’ di tempo per un problema occorso a Rapisarda oltre che per il cambio di pochi istanti fa.

47′ Finisce qui il primo tempo. 0-0 fra Samb e Albinoleffe senza emozioni particolari.

Secondo Tempo:

46′ Vallocchia, dopo pochi istanti dal fischio dell’arbitro, converge e va al tiro col sinistro, Nordi manda in angolo.

46′ Dal corner battuto dallo stesso Vallocchia Sabatino prolunga sul secondo palo dove prima Lulli e poi Damonte non trovano la deviazione. Grossa occasione per la Samb.

48′ Lulli prova il tiro da 30 metri: Nordi ancora in angolo. La Samb c’è ed è viva in questi primi minuti di ripresa.

56′ Albinoleffe in avanti, batti e ribatti in area, Nichetti insacca ma è fuorigioco.

57′ Mattia aggancia Ravasio che si stava per girare. Punizione pericolosa dalla trequarti per i padroni di casa.

63′ Fuori Ravasio e dentro un’altra punta, Mastroianni, nell’Albinoleffe.

66′ Contropiede Samb portato avanti centralmente da Di Massimo che allarga poi per Vallocchia, l’ala destra però tarda a decidere il da farsi e perde il pallone, rimontato da Anastasio.

67′ Fallo tattico di Lulli che ferma con le cattive Giorgione. Giallo e punizione per i padroni di casa, affidata allo stesso Giorgione. Il pallone finisce fuori di tre metri almeno.

69′ Pronto a entrare Latorre nei rossoblu.

70′ Dentro Gonzalo Latorre e fuori Di Massimo.

73′ Fuori Montella dentro Minelli, ultimo cambio per l’Albinoleffe.

75′ Fallo di Gavazzi che stende Lulli, giallo e punizione per i rossoblu, Pezzotti crosserà in mezzo.

76′ Palla in mezzo il portiere esce, la sfera si impenna e va a finire addirittura sulla parte alta della traversa! Occasione, forse la migliore seppur rocambolesca, per la Samb.

82′ Giorgione si incunea sulla destra, forse perso da Pezzotti, va al cross ed è bravissimo Di Pasquale in scivolata a anticipare Mastroianni pronto a colpire. Il giovane centrale però si fa male nell’azione e viene accompagnato fuori. Vediamo se riesce a stringere i denti.

84′ Probabile problema muscolare per il numero 2 rossoblu che però stringe i denti e resta in campo.

87′ Dentro pure Agodirin per Vallocchia nei rossoblu.

89′ Solita percussione di Giorgione, nettamente il più vivo dei suoi, palla larga per Anastasio che crossa di prima intenzione sul secondo palo dove Gonzi non chiude in rete per questione di centimetri. Occasione grossa per i blu-celesti allo scadere dei 90′. Brividi per la Samb.

90′ Guida opta per 4 minuti di recupero.

91′ Di Pasquale perde un duello spalla a spalla con Mastroianni che prova a sfondare sul fondo, prezioso però Mattia a contrastare efficacemente il numero 9.

92′ Dentro Radi nella Samb per gli ultimi istanti di gara. Di Pasquale non ce la fa più e alza bandiera bianca.

94′ Palla dentro buttata dall’Albinoleffe, Mattia allontana e Rapisarda è furbo a prendersi una punizione quando ormai manca praticamente nulla al triplice fischio.

94′ Finisce qui, 0-0 fra Albinoleffe e Samb.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.819 volte, 1 oggi)