GROTTAMMARE – Michael Rocchetti, in arte Maicol & Mirco, terrà due laboratori di disegno presso le ludoteche comunali, al fine di promuovere la seconda edizione del concorso “Saluti da Grottammare” il progetto che ha come scopo la realizzazione di un pacchetto di cartoline promozionali della Città.

Il primo laboratorio per bambini e bambine è in programma martedì 11, presso il centro “L’isola che c’è” (Zona Ascolani, via Ischia).

Il secondo si terrà, in replica, nella ludoteca “Stile libero” mercoledì 12 (Centro, via Del Mercato).

Gli incontri avranno inizio alle ore 17, sono aperti a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni che potranno contare sugli insegnamenti di un maestro d’eccezione. Dopo varie pubblicazioni, l’ultima nelle librerie “Il Papà di Dio”, attualmente Michael Rocchetti firma col nome d’arte la striscia fissa “Trump” del mensile Rolling Stone Italia e “Gli Scarabocchi” su Linus.

La partecipazione ai laboratori è gratuita.

Lo stesso Michael Rocchetti è l’ideatore di “Saluti da Grottammare”, un progetto avviato nel 2016 con l’obiettivo di rinnovare in maniera originale la promozione dell’immagine turistica cittadina, tramite un concorso di disegno che metta in risalto la creatività dei più giovani.

L’iniziativa è stata patrocinata e rilanciata dall’Assessorato alle Politiche giovanili, con l’apertura di un bando di concorso finalizzato alla ricerca di nuovi talenti tra la popolazione giovanile, suddivisa in tre fasce di età (4-8 anni / 9-17 anni / 18-35 anni).

Il progetto ha raccolto l’adesione di altri tre illustratori residenti a Grottammare, Angelo Maria Ricci, Alessandro Scacchia e Adriano De Vincentiis, i quali, oltre a far parte della giuria che sceglierà i disegni vincitori, partecipano al progetto offrendo ognuno un disegno da riprodurre come cartolina postale illustrata.

Le opere selezionate attraverso il concorso, dunque, andranno a comporre il pacchetto di cartoline ufficiali della Città “Saluti da Grottammare” insieme a quelle realizzate dai professionisti.

Per questa seconda edizione, anche il noto fumettista Giorgio Cavazzano, già turista a Grottammare, disegnerà una cartolina con una veduta della città.

Il concorso scade venerdì 28 aprile. Il regolamento e la scheda di partecipazione sono pubblicati on line nell’home page del sito www.comune.grottammare.ap.it e nella pagina Facebook Saluti da Grottammare.