SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono aperte le iscrizioni al corso di base per diventare volontari della protezione civile. Il corso, che inizierà il 18 aprile, è di 30 ore con lezioni teoriche ed esercitazioni che si svolgeranno in orario serale presso la sala “Marcelli” del vecchio Municipio di piazza Battisti. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Tra i temi affrontati durante il corso ci saranno i compiti da svolgere, le regole da seguire quando si presta soccorso, il comportamento da tenere in caso di calamità, come fronteggiare i rischi legati allo stress da incidente critico, come rapportarsi con gli altri operatori e con la popolazione.

La partecipazione al corso è gratuita. Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni che abbiano voglia di dedicare un po’ di tempo ad aiutare gli altri.

Per informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale (tel. 0735/794213, e mail cipolloniv@comunesbt.it) o al Centro Operativo di Accoglienza della Protezione civile, presso l’ex scuola media Curzi di via Golgi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 270 volte, 1 oggi)