SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la cooperativa “Il Mondo” e l’associazione culturale “Alliance Française”, organizza corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri.

I corsi sono diversificati in base a tre livelli di conoscenza della lingua italiana ed hanno l’obiettivo dell’acquisizione delle funzioni comunicative: I livello (conoscenze linguistiche di base),
II livello (potenziamento competenze linguistiche possedute), III livello (preparazione alle certificazioni CELI).

Le lezioni si terranno il lunedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17 presso il Centro per le Famiglie in via Manzoni con inizio il 20 aprile 2017.

Ogni corso avrà una durata di circa 2 mesi e al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. E’ prevista, per ogni livello, la partecipazione massima di 20 allievi.

La scadenza per le iscrizioni è il 18 aprile 2017. Le domande devono essere presentate presso il Centro per le Famiglie di Via Manzoni “Sportello Servizi per l’immigrazione” aperto il lunedì dalle 11 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 18.

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0735-794259 o 0735-594886.