SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La scuola di alta cucina Accademia Chefs di San Benedetto del Tronto ha scelto una personalità di spicco nel mondo della pasticceria italiana per avviare una serie di Master “stellati” che si terranno nei suoi laboratori: il grande Pastry Chef Luca Montersino.

Tappa della sua terza turnèe dedicata a “I lievitati innovativi”, il Master ad Accademia Chefs a detta dei partecipanti è “piacevolmente volato via”. Sono stati 70 i fortunati (la scuola ha dichiarato il sold out appena qualche giorno dopo l’apertura delle iscrizioni) diventati per un giorno allievi di Accademia Chefs che hanno potuto osservare, ammirare e contemplare per ben cinque ore la manualità, la tecnica e la perfezione del Maestro Montersino.

Un uomo di grande umiltà che è arrivato a San Benedetto del Tronto a bordo del suo camper, in compagnia della sua collaboratrice e compagna Romina Imbrescia e la loro cagnolina Tesla. Fin da bambino ha sempre saputo che il suo destino sarebbe stato all’interno di una cucina. Forse non si aspettava che la sua bravura e classe lo avrebbero reso uno dei numeri uno del settore.

“Siamo fieri di aver potuto ospitare nella nostra scuola, per la prima volta a San Benedetto del Tronto – dichiara il Direttore generale di Accademia Chefs Roberto Morello – una figura così importante per tutto il panorama della cucina e pasticceria italiana come Luca Montersino. Una grande opportunità per i nostri allievi e una grande occasione per annunciare l’inizio di nuovi percorsi ‘stellati’ all’interno della nostra scuola: giornate a stretto contatto con Maestri d’eccezione del panorama della cucina italiana”.

Quella di ieri è stata una giornata di prime volte per Accademia Chefs, dal momento che, come dichiara Patrizio Evangelista, Maestro e Docente di pasticceria presso la scuola, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo laboratorio di ultima generazione proprio ospitando il Master di Luca Montersino.

Luca Montersino afferma: “E’ sempre un grande piacere per me girare l’Italia per presentare le mie creazioni e sono contento in quest’occasione di essere approdato in questa scuola e di averne inaugurato il laboratorio. Faccio un grande in bocca al lupo a tutto lo staff perché chi sceglie di dedicare la propria vita alla cucina se lo merita. Ci rivedremo sicuramente presto”.

L’intero staff della scuola si è mobilitato per quest’importante avvenimento: dallo Chef Mariano Narcisi, alle Ladies Chef Laura Assenti e Mariella Clemente, all’instancabile Direttore didattico Stefano Nico: tutti hanno collaborato insieme come una grande famiglia per ottenere la buona riuscita dell’evento.

In conclusione del Master si è tenuto un buffet con la degustazione dei prodotti realizzati dallo Chef e la consegna degli attestati di partecipazione come presente e ricordo speciale di una giornata di alta formazione nella scuola di cucina più famosa e importante delle Marche.