SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 9 aprile alla pista “Panfili” di San Benedetto del Tronto, si disputerà la giornata conclusiva del girone centro-meridionale del campionato di Serie C di hockey inline. L’evento può considerarsi eccezionale per questi tempi poichè il campo rivierasco, per il fatto di non avere una copertura, non è di norma abilitato ad ospitare incontri ad alto livello e i rossoblù devono allenarsi sempre all’aperto, pioggia permettendo. Già in passato la formazione di hockey inline sambenedettese ebbe grandi problemi da questo scandaloso handicap e dovette volontariamente auto retrocedersi in serie C, quando avevano grosse opportunità di arrivare nelle massime serie della disciplina.

In questa stagione la Pattinatori Sambenedettesi ha dovuto eleggere il campo di Forlì come impianto “casalingo”, con tutti i disagi derivanti. La giornata sportiva si preannuncia di particolare interesse agonistico per il fatto che scenderanno in campo le tre squadre che capeggiano la classifica a pari punti: l’Empoli, il Tivoli e la Pattinatori Sambenedettesi. Le partite avranno inizio alle ore 15 con l’incontro Samb-Empoli, al quale faranno seguito Empoli-Tivoli (ore 16,30) ed infine, alle 18, Samb-Tivoli. L’ingresso alle tribune è gratuito. Le gare avranno la durata di due tempi di 25 minuti effettivi ciascuno. In caso di parità si disputeranno due tempi supplementari a formazioni ridotte e, persistendo la parità, si farà ricorso ai rigori per decretare la squadra vincitrice.

Al termine di questa giornata conclusiva, la squadra che risulterà al comando della classifica avrà accesso diretto alla finale nazionale valida per la promozione alla serie B, mentre la seconda classificata dovrà superare gli spareggi per l’ammissione alla medesima finale. La Pattinatori Sambenedettesi affronta fiduciosa questi incontri, forte dell’esperienza maturata nei molti campionati disputati in serie B e serie A2 con giocatori di assoluto valore come ad esempio Luca Tiburtini, Michele Fratalocchi e Adriano Vallorani e con l’apporto di promettenti giovani quali Manuel Lupi, Cristian Stanciu e Marvin Ciarrocchi.