SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una serie di dati che aiutano a capire il “baratro” in cui è caduta la Sanità marchigiana negli ultimi dieci anni, una sanità dimagrita notevolmente, con San benedetto ridotta letteralmente pelle e ossa sia in termini di valori che in termini di ricoveri (-26% dal 2005 al 2015). Sono solo alcuni dei numeri che fornisce Giorgio De Vecchis a Riviera Oggi alla vigilia del tanto discusso Consiglio Comunale “aperto” sulla Sanità, una serie di dati che segnano sempre di più il divario fra Nord e Sud delle Marche, divario testimoniato emblematicamente dal numero di ospedali su cui può contare il Piceno rispetto a tutto il resto delle Marche: 2 su 33!

Tutti gli ingredienti di un vero e proprio scandalo che potrai trovare sul nuovo numero, da oggi in edicola, del settimanale di Riviera Oggi.

Assieme allo speciale sanità sono tanti gli argomenti trattati questa settimana, dal problema “movida” con un incontro andato in scena fra il sindaco Piunti e i cittadini del centro passando per il congresso del Pd. All’interno anche una serie di articoli d’attualità, a partire dall’ormai tradizionale rubrica scientifica a cura di Chiara Tremaroli, che in questo numero ci parla di invecchiamento cellulare. Spazio poi alla Samb all’interno dell’inserto sportivo “Lunedì Sport” e pure a una serie di informazioni utili ai cittadini come l’orario delle sante messe e le turnazioni delle farmacie.

Che aspetti, corri in edicola!