MARTINSICURO – “Constatiamo con piacere che a seguito del dibattito del Forum cittadino, tenutosi lo scorso 29 marzo sulla tematica di piazza Cavour, sono iniziati i lavori di rimozione e ripristino delle palme ormai secche da tempo per via del noto fenomeno del punteruolo rosso”.
E’ l’incipit della nota congiunta delle forze politiche truentine che sostengono la candidatura a sindaco di Alduino Tommolini (MartinRosa, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini, Udc) e che da un paio di settimane hanno dato vita al Forum cittadino, strumento di democrazia partecipata dove i cittadini sono chiamati settimanalmente ad esprimersi sulle principali tematiche che riguardano la città.

“Un chiaro segno che lo stimolo che viene dal confronto democratico con i cittadini all’insegna della partecipazione, produce i suoi effetti anche su chi amministra – si legge nella nota – Per troppo tempo il palazzo è rimasto distante, isolato dai cittadini, sordo di fronte ai loro appelli, alle loro esigenze.

Il ruolo del Forum è proprio questo, abbattere questa distanza, ascoltare, condividere con i cittadini le problematiche della città, votare, decidere la soluzione in maniera partecipata e agire concretamente per realizzare quella soluzione.

Continueremo su questa strada durante questo periodo e anche successivamente se saremo noi ad amministrare la nostra amata città, convinti che la democrazia partecipata, quella vera, sia l’unico modo per ridare sviluppo e dignità al nostro paese”.