MARTINSICURO – L’istituto Comprensivo statale “S. Pertini” di Martinsicuro ha attivato, nell’ambito del proprio piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2017-2018, il progetto “Ciao! Ti presento un campione…” giunto alla quarta edizione. Il progetto è destinato agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado.

L’ospite illustre dell’edizione 2017 è il campione olimpico Jury Chechi, ginnasta di fama mondiale, denominato “il signore degli anelli” per la sua grande padronanza nell’attrezzo ginnico degli anelli.

Campione italiano ininterrottamente dal 1989 al 1995, ha nel suo palmarès 4 titoli europei, 5 titoli mondiali e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996.

Sabato 8 aprile, alle ore 11.00, presso la sala consiliare del Comune di Martinsicuro Jury Chechi incontrerà gli alunni per raccontare loro il proprio percorso sportivo e rispondere alle loro domande. Si tratta di un momento importante per i giovani alunni che potranno confrontarsi con un atleta che ha costruito con tenacia, costanza e passione una carriera di grande prestigio.

Successivamente il campione incontrerà presso lo stabilimento balneare pilota “La Rosa Blu” di Anffas onlus Martinsicuro i giovani con disabilità che vi lavorano.

(Letto 213 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 213 volte, 1 oggi)