MONTEPRANDONE – Concertango, un viaggio alla scoperta delle migliori musiche tradizionali argentine. Solo per una sera, sabato 8 aprile, il Centro Pacetti ospiterà un appassionante concerto danzante, ad opera di esperti artisti di fama internazionale.

Il programma:

Dal Canyengue al Tango Salon: Cenni storici e stilistici e combinazioni di ocho atras in fuoriasse. Alle ore 19.30, i ballerini Oscar Benavidez e Laura Francia terranno uno stage gratuito per tutti gli interessati, incentrato sulle tecniche più famose di questo raffinato ballo, abbinato ad un percorso storico sulle sue origini.

– L’evento principale, a pagamento, inizierà invece alle ore 21.15: CONCERTANGO – Recordando A Piazzolla. Un concerto di livello, che vedrà partecipi tre importanti musicisti del panorama internazionale: Massimiliano Pitocco al bandoneon, Massimiliano Caporale al pianoforte e Roberto Pomili al contrabbasso. L’evento fa parte di un progetto itinerante, dedicato alla memoria di Astor Piazzolla. Piazzolla, suonatore e compositore argentino, è noto nell’ambiente musicale per aver contaminato tango e jazz, creando una versione più moderna della danza.

– Alle 22.30, infine, è prevista una sensuale dimostrazione di Milonga: Oscar Benavidez e Laura Francia si esibiranno nella sala rotonda, dove i presenti potranno ammirarli gustando un piacevole buffet.

Il costo del biglietto è di €15. Per le prevendite, consultare l’elenco dei rivenditori sulla pagina Facebook: Concertango E Milonga

Per info e prenotazioni, contattare il numero: 3494543158