SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 9 aprile alle 17.30 verrà inaugurato il Centro Culturale dell’Associazione “l’Astrolabio”, fondata da un gruppo di artisti, laureati in diverse Accademie italiane, mossi dallo scopo comune di ravvivare l’ambiente culturale territoriale.

La sua mission è infatti di avvicinare un pubblico sempre più ampio al panorama artistico contemporaneo locale occupandosi sia della promozione di giovani artisti emergenti, sia di creare delle vere e proprie occasioni di condivisione all’insegna della creatività come festival, mostre ed incontri con gli autori.

La sua sede, sita in via Monte San Michele 31, a San Benedetto del Tronto, sarà strutturata come un vero e proprio luogo di ritrovo per gli amanti dell’arte e curiosi. Questo spazio inoltre non sarà solo un centro culturale dove si ospitano eventi di vario genere, ma anche un laboratorio creativo e artigianale, dove diversi artisti si ritroveranno per sperimentare insieme.

Per l’inaugurazione verrà organizzata un’esposizione di giovani emergenti locali: Federica Renzi, Selene Pierini, Alessandra Silverio, Gabriele Carloni, Teresa Annibali, Ilaria Apostoli, Michela Cicconi, Altea Nori, Simone Michetti, Flavio Zampaloni, Francesco Gioacchini, Janina Lucia Beha, per mostrare con la varietà delle loro opere le mille sfaccettature della proposta creativa locale.