CUPRA MARITTIMA – E’ ormai imminente l’annuncio della nascita di “Gazebo Estate”, la versione estiva dell’omonimo programma condotto su Rai 3 da Diego Bianchi.

Qualche settimana fa ci furono dei contatti tra lo staff di Gazebo e l’amministrazione cuprense, il tutto in piena riservatezza. Il conduttore romano, proprietario anche di una casa in centro a Cupra, pare abbia scelto la cittadina della Riviera come “location” della trasmissione.

Sarà l’Anfiteatro del lungomare nord ad accogliere il pubblico televisivo mentre il mare fungerà da sfondo alle riprese. Per rimanere in tema, sarà anche installato un enorme gazebo come copertura.

Ancora incerta la data della messa in onda di “Gazebo Estate” anche se, da alcune indiscrezioni, potrebbe avvenire tra fine giugno e inizio luglio.

Confermati, invece, tutti gli ospiti fissi della trasmissione: Marco Damilano (giornalista e vicedirettore dell’Espresso), il disegnatore Marco “Makkox” Dambrosio, Francesca Schianchi (giornalista de La Stampa), il tassista romano Mirko “Missouri 4” Matteucci (sondaggista improvvisato, che attraverso un taxi poll raccoglie le opinioni dei clienti provenienti da tutto il mondo), la Gazebo OrchestraAndrea Salerno (giornalista e autore televisivo italiano) e Pierfrancesco Citriniti (giornalista e videomaker).

Il programma racconterà, anche in questo caso, le vicende politiche e sociali che accadono in Italia e all’Estero, in maniera ironica e provocatoria ma sarà dedicato anche uno spazio alle vacanze dei nostri politici dato il periodo estivo.

Ci saranno aggiornamenti nelle prossime settimane.