MONTEPRANDONE – In questi giorni sono partiti i lavori di sistemazione della viabilità in via Circonvallazione Sud a Centobuchi di Monteprandone.

Finanziato con fondi comunali pari a 77 mila euro, l’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione con realizzazione di marciapiedi e asfaltatura del tratto compreso tra via I maggio e via Borgo Nuovo. Per una maggiore sicurezza dei pedoni, verrà installata anche una balaustra lungo il camminamento a sud.

La progettazione e direzione dei lavori è affidata all’ing. Stefano Gregori, la ditta esecutrice è l’impresa Giobbi srl. I lavori termineranno entro il mese di aprile.

“Ci scusiamo con la cittadinanza per gli inevitabili disagi agli automobilisti – spiega l’assessore alla viabilità e alla sicurezza Matteo Troiani – ma crediamo che valga la pena pazientare qualche giorno per avere una viabilità più sicura. Nello studiare la soluzione ottimale abbiamo tenuto conto del fatto che i pedoni spesso scelgono questa strada per le proprie passeggiate. Pertanto abbiamo deciso di dotare i nuovi marciapiedi di balaustre per aumentare la sicurezza nelle parti in rilevato. Stiamo anche valutando ipotesi – conclude Troiani – per la razionalizzazione dell’incrocio con via Borgo Nuovo che negli anni ha evidenziato situazioni di criticità”.