GROTTAMMARE – Dodici atleti della Delphinia Team Piceno appartenenti alla categoria Esordienti B hanno partecipato, per diritto, ai recenti Campionati regionali invernali di nuoto nella piscina di Grottammare. La squadra era composta da: Rebecca Basili, Nicole Cintio, Giorgia Patrizi, Rebecca Sforza, Stefano Di Giacinti, Umberto Laureti, Filippo Marziali, Constantin Medori, Edoardo Polini, Raffaele Pietrantonio, Mirko Spinozzi e Antonio Toscano. 

I nuotatori della Delphinia hanno collezionato prestazioni di rilievo e migliorato di gran lunga i tempi con i quali sono stati iscritti, infatti spicca la performance registrata da Mirko Spinozzi, il quale ha conquistato il titolo di Campione Regionale nella gara dei 200 dorso con il tempo di 2’56″60 e, dopo l’oro, si è messo al collo la medaglia di bronzo nella distanza dei 100 metri dorso.

Cresce il numero di medaglie per la Delphinia grazie alla prestazione di Umberto Laureti che si è aggiudicato l’argento nei 400 metri stile libero con un ottimo crono 5’31″30 e un bronzo nei 200 metri stile libero; grande gara anche da parte di Rebecca Sforza che è salita sul secondo gradino del podio nella gara dei 400 metri stile libero fermando il cronometro a 6’08″60.

A fine manifestazione le nuotatrici della Delphinia Nicole Cintio, Rebecca Basili, Giorgia Patrizi e Rebecca Sforza conquistano una bella medaglia di bronzo nella staffetta 4×50 stile libero con il tempo di 2’33”60 di fronte ad una tribuna gremita di spettatori.

Grande impegno dimostrato anche dagli atleti Raffaele Brunetti, Marco Di Giacinti, Andrea Marzetti e Dario Palumbo i quali hanno dato il loro significativo contributo partecipando alle staffette e dando sempre il massimo.