SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Come ho ribadito il Consiglio Comunale ci incontriamo ogni settimana per parlare della piscina comunale e oggi è stato fatto un ulteriore passo in avanti” così il Sindaco Piunti alla fine dell’incontro, avvenuto nelle stanze del Comune all’ora di pranzo, con i tecnici e alla presenza del vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti.

Ricordiamo che per la piscina è previsto un piano di investimenti da oltre 3 milioni di euro. Oltre ai lavori sulla vasca esterna (“che contiamo di fare entro il 2018” chiosa Assenti) è previsto infatti un piano di ammodernamento più ampio che coinvolge alche gli interni della struttura e che prevede nuovi spogliatoi per i campi da tennis attigui oltre a un blocco di medicina sportiva. ” Si tratta di un piano dettagliato” spiega ancora l’assessore “ed è per questo che si rendono necessari incontri su base settimanale. Dopo l’incontro di oggi però mi sento di dire che possiamo trovarci davanti al rush finale”.

Per terminare i lavori, inseriti anche nel recente documento programmatico approvato dall’assise, occorreranno circa due anni e l’intero ammontare troverà copertura da interventi di privati.