GROTTAMMARE – Nella mattinata del 28 marzo si è svolta un’importante conferenza stampa.

A Grottammare, nella sala di Rappresentanza del Comune, è stata effettuata la presentazione della stagione teatrale dell’Associazione “Numeri 11” . Ovvero Pdf 2017, Pillole di Futuro che fa da “sequel” a Pillole di Felicità dell’edizione 2016.

Sono intervenuti il sindaco Enrico Piergallini, l’assessore alle Politiche Giovanili Lorenzo Rossi e i componenti dell’Associazione Culturale “Numeri 11”. Fanno parte Gennaro Apicella, Lucio De Francesco, Andrea Illuminati e Valeria Illuminati.

Sono stati presentati i tre eventi che avranno luogo il primo aprile, l’8 e il 9 aprile e il 21 e 22 aprile al Teatro dell’Arancio e delle Energie.

Il primo cittadino grottammarese ha preso la parola: “Siamo orgogliosi di dare un’altro spazio, dopo quello del 2016, all’associazione Numeri 11. Tre i motivi che hanno portato alla riconferma: la professionalità di chi ne fa parte, il futuro che garantiscono alla rassegna e l’autosostenibilità. Fanno progetti a scopo di divertimento e intrattenimento, non di lucro. Noi del Comune mettiamo a disposizione mille euro e i teatri ma loro mettono una grande passione che è fondamentale in qualsiasi ambito”.

L’assessore Lorenzo Rossi ha affermato: “Sinceramente l’anno scorso eravamo un pò perplessi e invece le due serate dell’associazione Numero 11 sono state un vero successo. Eravamo timorosi perché il teatro sta vivendo un momento non facile a causa della crisi economica e anche culturale. Questi ragazzi invece sono un esempio da imitare. Mettono anima e forza nei loro progetti e ne escono vincitori”.

Gennaro Apicella, presidente dell’associazione Numero 11, ha dichiarato: “Siamo nati nel 2015 e abbiamo realizzato sette produzioni. Pazzesco per unA No-profit. Quest’anno affronteremo la tematica del futuro: un argomento che nella società odierna fa paura. E’ fatto di crepe e noi proviamo a far passare la luce. Anche noi artisti abbiamo timore di fallire, siamo artisti in crisi. Ma ci devono dare l’opportunità di fallire perché è un percorso di crescita. A Grottammare ci danno modo di esprimere il nostro talento e noi siamo grati all’amministrazione comunale per questo motivo. La fiducia è importante”.

CLICCA QUI PER GLI SPETTACOLI DELLA RASSEGNA TEATRALE “PILLOLE DI FUTURO 2017”.

Il costo dei biglietti sarà di 10 euro per ogni singolo spettacolo. Sarà inoltre possibile usufruire delle riduzioni: 5 euro per gli under 12, 8 euro biglietto intero e 3 euro biglietto ridotto per i possessori della tessera di socio sostenitore di Numeri 11.