SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 26 marzo si è svolta la Mezza Maratona dei Fiori – Memorial Fausto Spinozzi, con oltre duemilaottocento partecipanti, giunti anche dall’estero. Il commento è stato affidato agli speaker Roberto Paoletti e Manrico Urbani.

A trionfare è stato il keniano Kipruto Joash Koech dell’Atletica Potenza Picena, già vittorioso nel 2016. Argento per l’italo-etiope Binyamin Senibeta Adugna dell’Atletica Vomano Gran Sasso, bronzo per Andrea Falasca Zamponi dell’Atletica Recanati. Tra le donne a vincere è stata Vivian Jerop Kemboi dell’Athletic Terni, che ha preceduto la nostra Marcella Mancini della Marà Avis Marathon e Roberta Belardinelli dell’Atletica Castello Firenze.

Oltre alla mezza maratona si è corsa una gara non competitiva di 10 km, la Stracittadina – Memorial Antonio Marini, vinta da Alessandro Barile degli Usa Runners Avezzano e da Debora Bertini del G.S. Giannino Pieralisi Jesi.

Era presente al traguardo uno stand della Fabbrica dei Fiori, cooperativa sociale che vende i fiori coltivati grazie da persone disabili psichiche.