CAMPOFILONE – La Diavoli Verde Rosa si aggiudica il titolo di squadra Campione provinciale federale 2017. Domenica 26 marzo 2017 si sono svolti a Campofilone presso il Palasport comunale i Campionati provinciali federali di pattinaggio artistico a rotelle specialità singolo e coppia.

Nel singolo hanno vinto l’oro nella categoria Giovanissimi A femminile: Piciacchia Valentina (esercizi obbligatori), Fares Noemi (es. liberi e combinata); nella categoria Allievi B maschile: Kevin Bovara (obbligatori, libero e combinata); nella categoria Divisione nazionale D maschile: Liberini Giorgio (esercizi liberi). Nella specialità coppia artistico hanno conquistato il titolo provinciale: Alessandro Girolami e Valentina Piciacchia (nella categoria Allievi regionali) e Matteucci Matilde e Kevin Bovara (nella categoria Allievi). Hanno contribuito alla conquista del titolo a squadre: Elena Girolami (bronzo negli esercizi liberi cat. Giovanissimi A) e Asia Cretone (bronzo negli esercizi obbligatori cat. Giovanissimi A).

Tra le personalità presenti all’evento anche Rosa Bovara, delegato provinciale federale della provincia di Ascoli Piceno e stella d’oro del Coni per Meriti Sportivi. Soddisfatto il tecnico Ivan Bovara per l’entusiasmo che le nuove leve stanno dimostrando e per le brillanti prestazioni degli atleti più rappresentativi, che hanno confermato di avere le carte in regola per competere anche in ambito nazionale. Assente il Campione europeo Alessandro Fratalocchi, che però scenderà in pista nella fase regionale federale, sia nel singolo che nella coppia.

Il Presidente Anna Maria Laghi ricorda il prossimo appuntamento a Jesi in data 1 e 2 aprile, con la prima fase dei Campionati regionali Uisp.