SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Happy Car Samb Volley dice addio alla serie C sul campo, perdendo 3 a 1 nell’ennesima sfida contro la Vega Don Celso Fermo. Una seconda fase sfortunata per i ragazzi di Oddi e Volponi che nulla hanno potuto fare contro Fermo e che hanno rinunciato a Marconi, vittima di un brutto infortunio alla caviglia destra nel corso del terzo set.

Dopo un primo set disastroso per i colori rossoblu, capitan Pellei ha trascinato la squadra con un vantaggio che ha raggiunto anche i quattro punti sul 13-9, ma la reazione di Fermo non si è fatta attendere, favorita da qualche leggerezza dell’arbitro Valentina Secondini di Ancona, ma soprattutto dalle conclusioni di Allegrini, tra i migliori in campo.

Il terzo set ha visto sul punteggio 6-7 l’infortunio di Marconi. Partita sospesa per 5 minuti. Alla ripresa si è vista la migliore prestazione dei ragazzi di Oddi e Volponi che, nonostante la perdita, hanno reagito e, dopo uno svantaggio iniziale, hanno raggiunto e superato i fermani con il punteggio di 25-23. La Samb non è riuscita ad andare al tie-break e Fermo, ancora con le prodezze di Allegrini e di un ottimo collettivo guidato da Nardinocchi, ha raggiunto i 3 punti con il 22-25 che ha sancito il 3 a 1 definitivo.

Tra i rossoblu ottima partita per il giovanissimo Paoletti della Happy Car Samb Volley, classe 2003 e impegnato a soli 14 anni in una gara di Serie D nel ruolo di libero, condividendo il fascino della partita con compagni di squadra e avversari di grande esperienza. In classifica Fermo “vede” la Frezzotti Trasporti e affronterà con la carica necessaria lo scontro diretto di oggi contro i ragazzi di Belvedere Ostrense. Per la Samb trasferta a Civitanova per l’onore e per evitare un clamoroso ultimo posto anche sotto il profilo aritmetico.

Finale dalla Palestra Curzi, Happy Car 1 – Vega Don Celso Fermo 3.

Migliori in Campo, Allegrini, Teodori e Marcatili per Fermo; Paoletti, Pellei e Petrangeli per la Samb Volley