GROTTAMMARE – Count down per l’ultimo atto della kermesse Commedie Nostre 2017. Stasera sabato 25 Marzo alle ore 21.15 presso il Teatro delle Energie si terrà il Gran Galà finale – Premio “Grottammare Mask”, nel corso del quale avverrà la consegna dei premi della rassegna 2017. Un’edizione record che ha visto la partecipazione di ben 94 attori amatoriali di Marche e Abruzzo.

L’Associazione Lido degli Aranci unitamente all’Amministrazione Comunale renderà nota il nome della compagnia dialettale trionfatrice tra le 7 città in competizione: Alba Adriatica, Mogliano, Tortoreto, Porto San Giorgio, Lapedona, Amandola e Montelparo.

La serata proporrà lo show della compagnia dialettale I Nosocomici, detentori in carica della manifestazione e grande rivelazione nel panorama amatoriale regionale. Il gruppo, capitanato dal giovane regista Franco Di Pancrazio, ha la particolarità di essere interamente composto da personale medico e infermieristico della Asl di San Benedetto e proporrà  il fortunato spettacolo “Questa Casa è un Canicomio”, 2 brillanti atti dialettali, sketches imperdibili per gli amanti della commedia comica in vernacolo.

Saranno sul palco: Benedetto Labanti, Daniela Trobbiani, Elvira Paolini, Emidia Capriotti, Emanuele Ciarrocchi, Benedetta Grossi, Giancarlo Concetti, Giovanni Lanciotti, Giulio Pompei, Luisa Massari, Marisa Urbanelli e Rosita Vulpiani.

Presenta lo show l’ associato Giuseppe Cameli, che insieme al presidente Alessandro Ciarrocchi invita l’intera cittadinanza a presenziare l’evento: “Sarà innanzitutto una gran festa del teatro amatoriale, dove celebreremo il nostro territorio e renderemo omaggio ai volti attoriali che con passione e dedizione hanno impreziosito questa tredicesima edizione”.

Biglietti a soli 6 euro in prevendita presso la merceria Il Cigno di Grottammare (info line 347.540.6630).