PORTO SAN GIORGIO – Non è bastata una palestra Nardi ribollente di tifo genuino e corretto alla Offerte Villaggi.com per avere ragione della corazzata Cosmetal Recanati che all’andata aveva barcollato, vincendo solo al tie break. Sul campo di Porto San Giorgio, nei play off del campionato femminile di serie D, la formazione di coach Messi dà un’ennesima dimostrazione delle proprie qualità, ma Piersimoni e compagne non hanno mai esitato, sostenute dalle ragazze delle formazioni giovanili accorse in massa a sostenere le proprie compagne più grandi.

Partenza lanciata delle recanatesi che si portano subito in vantaggio, ma nella seconda parte del set le padrone di casa provano a rimontare, fermandosi però a 22. Secondo gioco che va appannaggio di Gambini e compagne che reggono l’urto e chiudono il parziale senza molti problemi. Più combattuto e nervoso il terzo set con tanti errori da ambo le parti, ma allo sprint finale le leopardiane piazzano il guizzo vincente e si aggiudicano i tre punti che cercavano.

Le atlete di Porto San Giorgio-Porto Sant’Elpidio adesso dovranno dare tutto il meglio di loro nelle due partite che restano, già a partire da quella di domani, sabato, quando alla Nardi (fischio d’inizio ore 21) arriverà il Fabriano. Servono i tre punti per andare poi a giocarsi tutto nella trasferta decisiva di Bottega, dove i tre punti assegneranno il fatidico terzo posto che dà la possibilità di accedere agli spareggi promozione per la serie C. Tutta la grande famiglia di Volley Angels Project sarà presente alla palestra Nardi per sostenere la propria squadra ammiraglia verso un sogno meraviglioso che potrebbe avverarsi.

OFFERTE VILLAGGI.COM   0

COSMETAL RECANATI        3

OFFERTE VILLAGGI.COM: Amadio, Bastianelli, D’Angelo, Keller, Ledda, Macchini, Mboup, Mignini, Piersimoni (K), Tiberi, Yamasaki, Conforti (L1), Quaglietti (L2). All.: Ruggieri-Leoni.

COSMETAL: Bugiolacchio, Castagnari, Chiappini, Chiusaroli, Gambini (K), Marchetti, Orazi, Pierini, Sgolastra, Sigismondi, Storani, Finelli (L). All.: Messi-Bitocchi.

ARBITRO: Lombardi di Ascoli Piceno

PARZIALI: 22/25 (25’); 15/25 (22’); 18/25 (25’).