CUPRA MARITTIMA – Nella giornata del 22 marzo, presso il Cinema Teatro Margherita di Cupra Marittima, si è svolto l’esilarante spettacolo “L’incredibile storia di Gustave Flambè e Messer Sardina” della compagnia teatrale “I Circondati”.

Un evento che fa parte del percorso formativo “Pappa fish, mangia bene e cresci sano come un pesce“, con la presenza delle telecamere del TG3 regionale. Un ambizioso progetto che porta nelle mense scolastiche della scuola d’infanzia e della scuola primaria, il pesce fresco del nostro Mare Adriatico: con alici, triglie, suri, moli, pannocchie, sardine, sgombri, gallinelle, ma anche moscardini, vongole e persino le trote.

Con attenzione anche all’ambiente, l’Amministrazione ha voluto investire in questo settore in modo consapevole, con cibo per il 60 per cento biologico e per il 70 per cento locale, eliminando le stoviglie usa e getta.

La mensa di Cupra Marittima può, dunque, essere considerata un fiore all’occhiello della Scuola, vantando un menù sano ed equilibrato, in collaborazione con il Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione).

Una bella occasione attraverso cui trasmettere ai bambini l’importanza di una corretta alimentazione dando valore alla nostra tradizione marinara.