SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro per l’Impiego di San Benedetto del Tronto informa che giovedì 30 marzo, alle ore 10, si terrà nelle aule del Centro Locale per la Formazione di via Mare, 218 un seminario tematico per illustrare le proposte e le finalità dello sportello “Eures”. L’iniziativa è rivolta, principalmente, a giovani, a disoccupati e a tutti coloro che siano interessati a compiere una nuova esperienza professionale all’interno di uno degli Stati membri della Unione Europea.

Ai partecipanti al seminario verranno presentate le ultime novità e proposte dello sportello Eures i cui operatori saranno a disposizione per spiegare come districarsi alla ricerca di un lavoro all’estero o come intercettare occasioni lavorative attraverso l’incrocio della domanda e offerta da parte delle aziende inserite in tale circuito specialistico. Saranno anche forniti utili consigli su come preparare correttamente un curriculum vitae in formato Europass, iscriversi nello specifico portale o come creare un “passaporto di competenze”.

Per ulteriori informazioni o iscriversi al seminario, in programma, come detto giovedì prossimo è possibile contattare il Centro per l’Impiego di San Benedetto al numero 0735 7667229 o visitare la pagina Facebook dello sportello: www.facebook.com/EuresPiceno.