TERAMO – Ultimo appuntamento con il percorso degli Incontri Territoriali, che ha portato i rappresentanti della DMC Gran Sasso Laga nelle diverse aree della Destinazione turistica.

L’incontro si terrà giovedì 23 marzo a Teramo alle ore 10 presso la Sala Consiliare della Provincia.

Sono invitati a partecipare tutti gli operatori della filiera turistica in senso ampio: enti, albergatori, ristoratori, servizi legati al turismo, operatori culturali, pro loco, produttori agro-alimentari ed artigiani.

La Dmc Gran Sasso Laga ha convocato l’incontro in collaborazione con il Comune di Teramo e il Sindaco Maurizio Brucchi presiederà l’incontro: lo scopo è confrontarsi sulla situazione di emergenza del settore turistico e degli ambiti connessi, per discutere sulle prossime azioni da mettere in campo.

La DMC Gran Sasso Laga rappresenta un’opportunità per far emergere le esigenze del territorio nelle sedi istituzionali, in virtù del ruolo che la Legge Regionale n°15 ci ha affidato e che il vice-presidente Lolli, neo assessore al turismo ci riconosce. L’obiettivo è trovare insieme idee e soluzioni da mettere in campo al più presto, al fine di superare questo momento drammatico.

I temi principali affrontanti nell’incontro saranno:

Confronto sulla situazione post-sisma, idee e azioni per il rilancio turistico del territorio;

Le opportunità offerte dai Grandi Eventi del Progetto Abruzzo Open Day Edizione estiva (27 maggio-4 giugno);

Raccolta delle attività esperienziali da offrire e promuovere, in particolare durante la settimana di Abruzzo Open Day;

I progetti in cantiere della DMC Gran Sasso Laga in collaborazione con la Regione Abruzzo;

Bilancio del percorso degli Incontri Territoriali;