SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 31 marzo, sabato 1° e domenica 2 aprile al palazzetto dello sport “Bernardo Speca” di San Benedetto si svolgeranno le fasi finali del campionato italiano Fssi di calcio a cinque Over 40, organizzate dalla Sordapicena di San Benedetto. Prenderanno parte alla final eight, oltre ai rossoblù, le formazioni di Milano, Bergamo, Bologna, Modena, Pescara, Chieti e Bari.

La Sordapicena è campionessa uscente dopo aver sconfitto ai supplementari il Milano nella finalissima disputata a Bergamo e quindi ha chiesto e ottenuto l’organizzazione delle finali 2017. «Ricordiamo – ha fatto sapere il presidente Fausto Lucidi in una nota – che dal 2009 ci siamo sempre qualificati per le fasi finali e che abbiamo vinto già vinto per cinque volte lo scudetto in questa disciplina, nel 2009 e nelle ultime quattro edizioni, 2013, 2014, 2015 e 2016».

I rossoblù affronteranno venerdì alle 15.30 la Polisportiva Sordi Bari, mentre gli altri incontri vedranno di fronte Sss Milano-Teate Ens Chieti, Psa Pescara-Ens Bologna e Gss Modena-Uss Bergamo e se i sambenedettesi dovessero vincere il proprio incontro dovranno affrontare in semifinale la vincente di quest’ultima partita.