SALO’ (BRESCIA)-La 30a Giornata (11a di ritorno) della Lega Pro Girone B è incompleta. All’appello infatti manca la gara Bassano Virtus-Venezia , posticipata a lunedì 20 marzo alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Sport. Le 9 gare regolarmente disputate hanno scaturito: 6 successi (di cui 4 esterni) e 3 pareggi (di cui 1 a reti bianche) ; 17 (di cui 7 su rigore) le reti messe a segno per ora in questo 30°turno.
Unica doppietta di giornata quella realizzata da Nebil Caidi (Teramo).
Se domani Venezia dovesse vincere posticipo a Bassano del Grappa allungherebbe (+8) sul 2° posto e quasi sicuramente taglierebbe fuori dalla corsa promozione (diretta) mandandolo a -10 il Parma (al 5° ko stagionale, il 4° interno) che dopo 14 risultati utili consecutivi è stato clamorosamente sconfitto in casa dal Fano (al 3° successo consecutivo, il 7° stagionale, il 3° esterno) e scavalcato dal Padova (al 2° successo consecutivo) ora 2° a -8 dalla vetta e con un +2 sui ducali scivolati in 3a posizione.
Da segnalare la goleada del Teramo (al 6° successo stagionale, il 4° interno) che nonostante i suoi pochi alti e molti bassi di questo torneo sembra avere un conto aperto col Gubbio (all’11° ko stagionale, il 6°esterno) visto che dopo il successo per 5-1 esterno dell’andata al Barbetti si è ripetuto travolgendo anche al ritorno tra le mura amiche del Bonolis e stavolta per 6-0 la squadra umbra. Con questo largissimo successo la squadra di Ugolotti stacca l’Ancona (al 4° ko consecutivo ed a oggi sarebbe direttamente retrocesso) a cui lascia l’ultimo posto solitario.
Samb (al 3° risultato utile consecutivo) resta al 7° posto solitario sventando aggancio del Feralpisalò che scavalcato dall’Albinoleffe (al 2° successo consecutivo) svivola in 9a posizione. La squadra di Sanderra è ora a -2 dal 6° posto ed ha un + 6 sull’11a posizione ed un +16 sulla zona play out.

RISULTATI DELLA 30A GIORNATA (11A DI RITORNO) DELLA LEGA PRO GIRONE B DI DOMENICA 19 MARZO 2017:
Ancona-Pordenone 0-2 (36’Semenzato, 41’Padovan. Al 48’Voltan dell’Ancona ha fallito un rigore calciandolo alto sopra la traversa)
Bassano Virtus-Venezia (Gara posticipata a lunedì 20 marzo alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Sport. All’andata 1-1)
Feralpisalò-SAMB 1-1 (69’Simone Guerra [F] su rigore, 78’Mancuso [S] su rigore. Espulsi: al 68’Alessandro Sabatino della Samb per doppia ammonizione ed al 79′ Gambaretti del Feralpisalò per proteste condite da comportamento offensivo verso il direttore di gara)
Lumezzane-Maceratese 1-1 (19’Tagliani [L], 94’Quadri [M] su rigore. All’84’espulso il tecnico della Maceratese Giunti per proteste)
Modena-Padova 0-1 (21’Neto Pereira)
Parma-Alma Juventus Fano 0-1 (30’Giordano Fioretti su rigore)
Reggiana-Mantova 0-0
Santarcangelo-Forlì 2-0 (40’Cori su rigore, 74’Jadid. Al 72′ espulso Adobati del Forlì per doppia ammonizione)
Sudtirol Alto Adige-Albinoleffe 0-1 (94’Loviso su rigore)
Teramo-Gubbio 6-0 (14’Caidi, 26’Sansovini su rigore, 33’Caidi, 52’Di Paolantonio, 63’Ivan Speranza, 82′ autorete di Alex Marco Marini. Al 31’espulso Andrea Zanchi del Gubbio per doppia ammonizione. Al 32′ Sansovini del Teramo ha fallito un rigore parato dall’estremo ospite Volpe)

Ricordiamo che le gare di questo weekend in Lega Pro sono iniziate con un quarto d’ora di ritardo. Basta con gli episodi di violenza ai danni dei giocatori. Questo lo slogan che riassume il senso dell’iniziativa organizzata dall’Assocalciatori e dalla LEGA PRO che hanno deciso che la 30a giornata (11a di ritorno) di campionato iniziasse con 15 minuti di ritardo in segno di protesta. In riferimento ai gravissimi episodi (causati da alcuni tifosi) di violenza accaduti di recente ad Ancona e Catanzaro.

CLASSIFICA : Venezia * 64, Padova 59, Parma 57, Pordenone 54, Reggiana 52, Gubbio 47, SAMB 45, Albinoleffe 43, Feralpisalò 42, Bassano Virtus * 40, Santarcangelo 39, Maceratese (-2) 37, Sudtirol Alto Adige 32, Mantova 31, Forlì 30, Alma Juventus Fano e Modena 29, Lumezzane 28, Teramo 27, Ancona 24.
(-2)= erano 3 i punti di penalizzazione a stagione in corso poi ridotti a 2. Penalizzazione inflitta per il ritardo nei pagamenti dell’Inps, Irpef ed iva (risalenti alla scorsa stagione) e per essersi iscritta in ritardo a questo Campionato.
*= Una gara in meno.

PROSSIMO TURNO, 31a Giornata (12a di ritorno) di domenica 26 marzo 2017:
Albinoleffe- Modena (All’andata 1-0 per l’Albinoleffe) Ore 16,30
Ancona-Sudtirol Alto Adige (1-1) Ore 16,30
Forlì-Alma Juventus Fano (0-1) Ore 20,30
Gubbio-Parma (1-3) Ore 16,30
Maceratese-Feralpisalò (0-2) Ore 16,30
Mantova-Teramo (1-0) Ore 16,30
Padova-Bassano Virtus (1-2 ) Ore 20,30
Pordenone-Lumezzane (Gara anticipata a sabato 25 marzo alle ore 16,30. All’andata 1-0 per il Pordenone)
SAMB-Reggiana (0-2) Ore 14,30
Venezia-Santarcangelo (1-1) Ore 16,30

La gara d’andata al Mapei Stadium di Reggio Emilia è finita 2-0 (9’Nolè, 68’Manconi) per la Reggiana.
L’ultima volta che Samb e Reggiana si sono affrontate in campionato allo Stadio Riviera delle Palme risale alla stagione 2008/09 (precisamente 17 maggio 2009) in Prima Divisione Girone A della Lega Pro e finì 0-0.
Quella stagione (2008/09) la Samb giunta 16a retrocesse in Seconda Divisione dopo spareggio play out perso col Lecco ed in estate ci fu il fallimento societario che la costrinse poi a ripartire dall’Eccellenza (Marche).
Mentre la Reggiana giunta 4a a pari punti (54) col Padova (che poi vinse i Play Off del Girone a e fu promosso in Serie B) risultò 5a (in quanto messa peggio negli scontri diretti contro il Padova) e poi perse la semifinale Play Off contro la Pro Patria che si impose sia all’andata che al ritorno (5-4 a Reggio Emilia e 3-2 sul terreno amico di Busto Arsizio [Varese]).

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA-
In testa alla classifica marcatori c’è Leonardo Mancuso della SAMB con 19 gol (di cui 6 su rigore).

Alle sue spalle troviamo l’attaccante marocchino Arma del Pordenone con 14 centri (di cui 7 su rigore).

Completa attuale podio Calaiò del Parma con 12 reti (di cui 3 su rigore).

Alle spalle del podio troviamo Altinier del Padova con 11 gol.

A seguire: Gliozzi del Sudtirol Alto Adige e Minesso (6 rigori trasformati) del Bassano Virtus con 10 centri ciascuno.

Poi vi sono: Daniele Ferretti del Gubbio, lo spagnolo Geijo del Venezia, Simone Guerra (2 rigori trasformati) del Feralpisalò, Mattia Marchi (un rigore trasformato) del Mantova, Nocciolini del Parma e Sansovini (3 rigori trasformati) del Teramo con 9 gol a testa.

A seguire: Bardelloni (4 rigori trasformati) del Forlì, Berrettoni del Pordenone, Cori (2 rigori trasformati) del Santarcangelo e Stefano Moreo del Venezia con 8 reti ciascuno.

Dietro di loro ci sono: Bacio Terracino del Lumezzane, il senegalese Baraye del Parma, Cattaneo del Pordenone, Cesarini (3 rigori trasformati) della Reggiana, Gerardi del Feralpisalò, Grandolfo del Bassano Virtus e Michele Russo (6 rigori trasformati) del Padova con 7 gol a testa.

Seguono poi: Candellone del Gubbio, Frediani dell’Ancona, Manconi (un rigore trasformato; poi passato nel mercato di gennaio al Trapani) della Reggiana, Marsura del Venezia, Ponsat del Forlì, Quadri (5 rigori trasformati) della Maceratese ed Angelo Raffaele Nolè (4 con la maglia della Reggiana e 2 con quella del Modena) con 6 centri ciascuno .

Quindi troviamo: Casiraghi (3 rigori trasformati) del Gubbio, Colombi (un rigore trasformato) della Maceratese, Felice Evacuo (2 rigori trasformati) del Parma, Gonzi dell’Albinoleffe, Guidone della Reggiana, il brasiliano Neto Pereira del Padova, Barbuti (4 di cui 1 su rigore con la maglia del Lumezzane ed 1 con quella del Teramo, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) e Bulevardi (4 con la maglia del Teramo ed 1 con quella del Pordenone, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) con 5 gol a testa.

Quindi ci sono: Capellini e Tommaso Tentoni del Forlì, Caridi e Zammarini del Mantova, Christian Cesaretti del Santarcangelo, Dettori e Favalli del Padova, Di Massimo (2 rigori trasformati) e Lorenzo Sorrentino della Samb, Michael Fabbro, Laurenti e Maistrello del Bassano Virtus, Ferri Marini (un rigore trasformato) e Valagussa del Gubbio, Gucci (poi passato al Varese nel mercato di gennaio) e Simone Masini (un rigore trasformato) dell’Alma Juventus Fano, Carlo Ilari del Teramo, Mastroianni dell’Albinoleffe, Modolo del Venezia, Ranellucci del Feralpisalò, Scavone del Parma, Semenzato del Pordenone, Giacomo Tulli del Sudtirol Alto Adige, Giordano Fioretti (1 su rigore con la maglia della Samb e 3 di cui 2 su rigore con quella dell’Alma Juventus Fano dove si è trasferito nel mercato di gennaio) e Guazzo (1 con la maglia del Parma e 3 con quella del Mantova dove si è trasferito nel mercato di gennaio) con 4 centri ciascuno.

Poi troviamo: l’argentino Alfageme del Padova, Anastasio, Cortellini, Giorgione, Loviso (2 rigori trasformati) e Virdis (un rigore trasformato) dell’Albinoleffe, Simone Basso, il senegalese Diop ed il rumeno Popescu del Modena, Riccardo Carlini e Michele Valentini del Santarcangelo, Domizzi, Nicola Ferrari e Pederzoli (2 rigori trasformati) del Venezia, Fink del Sudtirol Alto Adige, Gambaretti e Luche del Feralpisalò, Gattari e Federico Palmieri della Maceratese, Germinale (2 rigori trasformati) dell’Alma Juventus Fano, Ingegneri e Misuraca del Pordenone, l’italo-brasiliano Jefferson (poi passato alla Viterbese Castrense nel mercato di gennaio) del Teramo, il rumeno Mogos (poi passato all’Ascoli nel mercato di gennaio) della Reggiana, Momentè ed il senegalese Ndiaye Falou Samb dell’Ancona, Munari del Parma, Michele Rinaldi del Gubbio e Samuele Sereni del Forlì con 3 gol a testa.

Seguono poi: Allegretti e Christian Ventola della Maceratese, Angiulli (poi passato al Pisa nel mercato di gennaio), Andrea Bovo e Rozzio della Reggiana, Bentivoglio e Fabris del Venezia, Berardocco (2 rigori trasformati; poi passato al Padova), Bernardo, Lulli, Alessandro Sabatino e Tortolano (poi passato alla Viterbese Castrense nel mercato di gennaio) della SAMB, Nicolò Bianchi, Candido e Pasini del Bassano Virtus, Burrai, De Agostini, Martignago e Padovan del Pordenone, Bracaletti (un rigore trasformato), Romero e Settembrini del Feralpisalò, Caidi, Antonio Croce (poi passato alla Fidelis Andria) e Di Paolantonio del Teramo, Cappelletti, Madonna e Matteo Mandorlini del Padova, Cia, Spagnoli e Sparacello del Sudtirol Alto Adige, Dalla Bona, Emanuele Gatto, Merini e Sirignano del Santarcangelo, De Silvestro dell’Ancona, Giorgino del Parma, Giorico (un rigore trasformato), Laner e l’italo argentino Nicolas Schiavi (un rigore trasformato) del Modena, Gualdi e Schiavini dell’Alma Juventus Fano e Scrosta dell’Albinoleffe con 2 reti ciascuno.

A seguire: Davide Adorni, Danza, il marocchino Jadid e Giovanni Rossi del Santarcangelo, Agnello, Gavazzi, Guerriera ed Antonio Montella (un rigore trasformato) dell’Albinoleffe, il nigeriano Agodirin, Alessandro Radi e Vallocchia della SAMB, il ghanese Agyei, Bariti, Daffara, Del Sante e Luca Ricci dell’Ancona, Azzi e Suciu del Pordenone, l’ungherese Bajner, il ghanese Besea, Cossentino, l’uruguaiano Olivera e Ravasi del Modena, Baldanzeddu, Gianni Fabiano, Garofalo, Soligo e Zampano del Venezia, Bandini, Di Santantonio, Daniele Donnarumma, Samuele Romeo, Siniscalchi, l’austro-inglese Renny Smith ed il francese Vinetot del Mantova, Barison, Crialese, Falzerano (poi passato al Venezia nel mercato di gennaio) e Stevanin del Bassano Virtus, Capitanio, Carraro, Tommaso D’Orazio, Fratangelo, Petrella ed Ivan Speranza del Teramo, Massimiliano Carlini, Contessa, Ghiringhelli, il francese Giron e Sbaffo della Reggiana, Massimo Conti, Alex Marco Marini, Musto ed Alfredo Romano del Gubbio, Corapi (un rigore trasformato) ed Alessandro Lucarelli del Parma, l’italo-brasiliano De Cenco, il brasiliano Emerson e Mazzocco del Padova, Alessandro Furlan, il nigeriano Kenneth Obodo e Tait del Sudtirol Alto Adige, Gabbianelli e Zullo dell’Alma Juventus Fano, Savino Leonetti, Vito Leonetti (poi passato alla Reggina nel mercato di gennaio), Marra, Sorbo, Speziale e Tagliani del Lumezzane, Malaccari, Marchetti, Petrilli e Turchetta della Maceratese, Maracchi e Surraco del Feralpisalò e Spinosa, Davide Succi e Simone Tonelli del Forlì, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Allegra (Lumezzane) pro Venezia alla 6a giornata, Baschirotto (Forlì) pro Feralpisalò alla 7a giornata, Bizzotto (Bassano Virtus) pro Ancona alla 3a giornata, Bonomo (Lumezzane) pro SAMB alla 14a giornata, Burzigotti (Gubbio) pro Parma alla 12a giornata, Carini (Mantova) pro Maceratese all’8a giornata, l’italo-sloveno Codromaz (Feralpisalò) pro Lumezzane alla 4a giornata, De Risio (Padova) pro Venezia alla 15a giornata, Daniele Donnarumma (Mantova) pro Albinoleffe alla 24a giornata, il portiere Frattali (Parma) pro Pordenone alla 24a giornata, Carlo Ilari (Teramo) pro Pordenone alla 3a giornata, Alex Marco Marini (Gubbio) pro Teramo alla 30a giornata, Giovanni Rossi (Santarcangelo) pro Pordenone alla 28a giornata, Semenzato (Pordenone) pro Teramo nel recupero della 22a giornata e Sorbo (Lumezzane) pro Maceratese nel recupero dell’11a giornata.

STATISTICHE LEGA PRO GIRONE B AGGIORNATE DOPO LA 30A GIORNATA:
POSITIVE:

Non ci sono più squadre imbattute ne in senso assoluto ne in casa e ne in trasferta.
Migliore Serie Positiva in corso: Venezia con 9 risultati utili consecutivi (8 successi ed un pareggio)
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Venezia con 6 successi consecutivi (3 in casa e 3 fuori).
Miglior attacco: Pordenone con 53 gol (29 in casa e 24 fuori; 7 su rigore) segnati con 13 diversi marcatori: il marocchino Arma (14 reti di cui 7 su rigore), Azzi (1), Berrettoni (8), Bulevardi (1), Burrai (2), Cattaneo (7), De Agostini (2), Ingegneri (3), Martignago (2), Misuraca (3), Padovan (2), Semenzato (4) e Suciu (1). Alle reti dei 13 diversi marcatori nero-verdi vanno aggiunte le autoreti di Carlo Ilari (Teramo) alla 3a giornata, del portiere Frattali (Parma) alla 24a giornata e di Giovanni Rossi (Santarcangelo) alla 28a giornata.
Miglior difesa: Padova con 22 reti subite (8 in casa e 14 fuori) .
Non subiscono reti da più partite: Albinoleffe (269 minuti complessivi), Padova (262 minuti complessivi) e Pordenone (196 minuti complessivi) da 2 gare consecutive a testa.
Migliore differenza reti : Venezia con un +24 (47-23)
Maggior numero di vittorie: Venezia con 19 successi (9 in casa e 10 fuori)
Minor numero di sconfitte: Venezia con 3 soli ko (1-0 a Pordenone alla 7a giornata, 1-3 interno col Padova alla 15a ed 1-0 a Forlì alla 20a) .
Maggior numero di pareggi: Maceratese (7 in casa e 5 fuori) e Santarcangelo (5 in casa e 7 fuori) con 12 pari a testa
La squadra che ha raccolto più punti in casa è la Reggiana a quota 34, frutto di 10 successi, 4 pareggi e 2 ko interni.
La squadra che ha raccolto più punti in trasferta è il Venezia a quota 32, frutto di 10 successi, 2 pareggi e 2 ko esterni.
Le squadre a segno col maggior numero di giocatori sono: Teramo e Venezia con 14 diversi elementi a testa.
Teramo: Barbuti (1), Bulevardi (4; poi passato al Pordenone nel mercato di gennaio), Caidi (2), Capitanio (1), Carraro (1), Antonio Croce (2; poi passato alla Fidelis Andria nel mercato di gennaio), Tommaso D’Orazio (1), Di Paolantonio (2), Fratangelo (1), Carlo Ilari (4), l’italo-brasiliano Jefferson (3; poi passato alla Viterbese Castrense nel mercato di gennaio), Petrella (1), Sansovini (9 di cui 3 su rigore) ed Ivan Speranza (1). Alle reti dei 14 diversi marcatori bianco-rossi vanno aggiunte le autoreti di Semenzato (Pordenone) alla 22a giornata ed Alex Marco Marini (Gubbio) alla 30a.
Venezia: Baldanzeddu (1), Bentivoglio (2), Domizzi (3), Gianni Fabiano (1), Fabris (2), Nicola Ferrari (3), Garofalo (1), lo spagnolo Geijo (9), Marsura (6), Modolo (4), Stefano Moreo (8), Pederzoli (3 di cui 2 su rigore), Soligo (1) e Zampano (1). Alle reti dei 14 diversi marcatori arancio-nero-verdi vanno aggiunte le autoreti di Allegra (Lumezzane) alla 6a giornata e De Risio (Padova) alla 15a.
Minor numero di espulsioni: Padova e Sudtirol Alto Adige con un solo cartellino rosso a testa.
Minor numero di ammonizioni: Lumezzane con 47 cartellini gialli .
Migliore media inglese: Venezia con un +5.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Bassano Virtus con 5 ko consecutivi (2 in casa e 3 fuori)
Maggior numero di sconfitte : Ancona con 16 ko (8 in casa ed 8 fuori)
Minor numero di vittorie: Ancona con 5 soli successi (4 in casa ed 1 fuori)
Minor numero di pareggi: Gubbio con 5 soli pari (1 in casa e 4 in trasferta)
Peggior difesa: Forlì con 48 reti incassate (24 in casa e 24 fuori) .
Peggior attacco: Lumezzane con 18 sole reti segnate (8 in casa e 10 fuori; 1 su rigore) con 8 diversi marcatori: Bacio Terracino (7), Barbuti (4 di cui 1 su rigore; poi passato al Teramo nel mercato di gennaio), Savino Leonetti (1), Vito Leonetti (1; poi passato alla Reggina nel mercato di gennaio), Marra (1), Sorbo (1), Speziale (1) e Tagliani (1). Alle reti degli 8 diversi marcatori rossoblu va aggiunta l’autorete dell’italo-sloveno Codromaz (Feralpisalò) alla 4a giornata.
Non segnano da più partite: Modena (264 minuti complessivi) e Sudtirol Alto Adige (218 minuti complessivi) da 2 gare consecutive a testa.
Peggior differenza reti: Forlì con un -20 (28-48)
Le squadre che hanno raccolto meno punti tra le mura amiche sono: Alma Juventus Fano (4 successi, 3 pareggi ed 8 ko interni), Ancona (4 successi, 3 pareggi ed 8 ko interni), Lumezzane (3 successi, 6 pareggi e 6 ko interni) e Mantova (4 successi, 3 pareggi ed 8 ko interni) a quota 15.
Le squadre che hanno raccolto meno punti esterni sono: Ancona (un successo, 6 pareggi ed 8 ko esterni), Modena (2 successi, 3 pareggi e 10 ko esterni) e Teramo (2 successi, 3 pareggi e 10 ko esterni) a quota 9.
Le squadre a segno col minor numero di giocatori sono: Alma Juventus Fano e Lumezzane con 8 soli diversi marcatori a testa.
Alma Juventus Fano: Giordano Fioretti (3 di cui 2 su rigore), Gabbianelli (1), Germinale (3 di cui 2 su rigore), Gualdi (2), Gucci (4, poi passato al Varese nel mercato di gennaio), Simone Masini (4 di cui 1 su rigore), Schiavini (2) e Zullo (1).
Lumezzane: Bacio Terracino (7), Barbuti (4 di cui 1 su rigore; poi passato al Teramo nel mercato di gennaio), Savino Leonetti (1), Vito Leonetti (1; poi passato alla Reggina nel mercato di gennaio), Marra (1), Sorbo (1), Speziale (1) e Tagliani (1). Alle reti degli 8 diversi marcatori rossoblu va aggiunta l’autorete dell’italo-sloveno Codromaz (Feralpisalò) alla 4a giornata.
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Bassano Virtus, Modena e Venezia con 7 cartellini rossi a testa.
Maggior numero di ammonizioni: Samb con 85 cartellini gialli.
Peggior media inglese: Ancona con un – 36.

STATISTICHE SAMB:
Serie Positiva in corso: 3 successi utili consecutivi (2 successi: 1 in casa ed 1 fuori ed un pareggio esterno)
Vittorie: 12 (1-2 a Macerata alla 2a giornata, 1-3 a Gubbio alla 4a, 1-0 interno col Fanno alla 5a, 0-1 a Forlì alla 6a, 2-0 interno col Padova nel recupero della 1a giornata, 1-0 interno col Feralpisalò all’11a, altro 2-0 interno , stavolta col Teramo alla 13a, 0-1 a Lumezzane [Brescia] alla 14a, 2-0 interno col Gubbio alla 23a, 1-2 a Fano alla 24a, 2-5 a Bolzano, sul campo del Sudtirol Alto Adige alla 28a ed 1-0 interno col Bassano alla 29a)
Pareggi: 9 (2-2 interno col Parma alla 7a giornata, altro 2-2, stavolta esterno, a Venezia all’8a, ancora un 2-2, interno, stavolta col Sudtirol Alto Adige alla 9a, 1-1 sempre interno, stavolta con l’Albinoleffe alla 15a, altro 1-1 interno , stavolta col Modena alla 16a, 0-0 a Santarcangelo di Romagna [Rimini] alla 17a, 1-1 a Pordenone alla 19a, altro 1-1 esterno, stavolta a Mantova alla 22a ed ancora un 1-1 esterno, stavolta sul campo del Feralpisalò alla 30a)
Sconfitte: 9 (1-3 interno col Mantova alla 3a giornata, 4-3 a Bassano del Grappa [Vicenza] alla 10a, 2-0 a Reggio Emilia sul campo della Reggiana alla 12a, 0-1 interno con l’Ancona alla 18a, 1-0 a Padova alla 20a, 0-1 interno con la Maceratese alla 21a, 1-2 interno col Forlì alla 25a, 4-2 a Parma alla 26a ed 1-3 interno col Venezia alla 27a)
Gol fatti: 42 (18 in casa e 24 in trasferta; 11 su rigore) con 12 diversi marcatori: il nigeriano Agodirin (1), Berardocco (2 su rigore; poi passato al Padova), Bernardo (2), Di Massimo (4 di cui 2 su rigore), Giordano Fioretti (1 su rigore; poi passato all’Alma Juventus Fano), Lulli (2), Mancuso (19 di cui 6 su rigore), Alessandro Radi (1), Alessandro Sabatino (2), Lorenzo Sorrentino (4), Tortolano (2; poi passato alla Viterbese Castrense nel mercato di gennaio) e Vallocchia (1). Alle reti dei 12 diversi marcatori rossoblu va aggiunta l’autorete di Bonomo (Lumezzane) alla 14a giornata.
Gol subiti: 37 (16 in casa e 21 in trasferta).
Differenza reti: +5 (42-37)
Capocannoniere: Leonardo Mancuso con 19 reti (di cui 6 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 22 (su 15 gare interne), frutto di 6 successi, 4 pareggi e 5 ko interni.
Punti esterni: 23 (su 15 gare in trasferta), frutto di 6 successi, 5 pareggi e 4 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 6 (2 Lulli: entrambe per doppia ammonizione alla 2a ed alla 7a giornata ed una a testa Alessandro Radi per una presunta gomitata a Calaiò alla 7a giornata, Di Filippo per doppia ammonizione alla 10a giornata, Pegorin dopo il triplice fischio finale per reciproche scorrettezze con Malomo del Venezia alla 27a giornata ed Alessandro Sabatino per doppia ammonizione alla 30a giornata)
Ammonizioni: 85.
Media inglese: -15.
Nella Coppa Italia di Lega Pro la squadra rossoblu è stata subito eliminata, nonostante abbia chiuso il Girone Triangolare E a pari punti (3) con Viterbese Castrense (giudicata prima e qualificata alla Fase finale per la miglior differenza reti) e Gubbio. 3 punti in 2 partite, frutto di un successo interno: 2-1 (65′ Varutti [V.C.] 81’Di Filippo, 86’Pezzotti. Al 79′ Giordano Fioretti della Samb ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Iannarilli. Espulsi: al 78’Mallus della Viterbese per doppia ammonizione ed all’89’il tecnico della Samb Palladini per comportamento ritenuto offensivo nei confronti del direttore di gara) con la Viterbese Castrense ed un ko esterno: 2-1 (50′ Giacomarro, 66’Ferri Marini, 90’Mancuso [S]) a Gubbio.

Statistiche REGGIANA (prossimo avversario della Samb) :
Vittorie: 15 (Con Ancona, Modena, Sudtirol Alto Adige, Alma Juventus Fano, Maceratese, Mantova, Samb, Albinoleffe, Teramo, Gubbio, Feralpisalò, Santarcangelo, di nuovo col Modena, poi col Lumezzane e di nuovo con l’Alma Juventus Fano)
Pareggi: 7 (Con Venezia, Santarcangelo, Lumezzane, Bassano Virtus, Sudtirol Alto Adige, Padova e Mantova)
Sconfitte: 8 (Con Bassano Virtus, Padova, Pordenone, Forlì, Parma, Ancona, Venezia e Maceratese)
Gol fatti: 36 (20 in casa e 16 fuori; 4 su rigore) segnati con 13 diversi marcatori: Angiulli (2; poi passato al Pisa nel mercato di gennaio), Andrea Bovo (2), Massimiliano Carlini (1), Cesarini (7 di cui 3 su rigore), Contessa (1), Ghiringhelli (1), il francese Giron (1), Guidone (5), Manconi (6 di cui 1 su rigore, poi passato al Trapani nel mercato di gennaio), il rumeno Mogos (3 , poi passato all’Ascoli nel mercato di gennaio), Angelo Raffaele Nolè (4, poi passato al Modena nel mercato di gennaio), Rozzio (2) e Sbaffo (1).
Gol subiti: 26 (8 in casa e 18 fuori) .
Differenza reti: +10 (36-26)
Capocannoniere: Alessandro Cesarini con 7 reti (di cui 3 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 34 (su 16 gare casalinghe), frutto di 10 successi, 4 pareggi e 2 ko interni.
Punti esterni: 18 (su 14 gare in trasferta), frutto di 5 successi, 3 pareggi e 6 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 4
Ammonizioni: 62.
Media inglese: -10
La Reggiana è una squadra emiliana di Reggio Emilia.
La scorsa stagione è giunta 7a nel Girone A di Lega Pro.
Nella sua storia ha disputato 3 Campionati di Serie A a Girone unico (il 1° nella stagione 1993/94 e l’ultimo in quella 1996/97) e 33 di Serie B (il 1° nella stagione 1929/30 e l’ultimo in quella 1998/99).
Nel suo Palmares oltre ad un Campionato di Serie D (che allora si chiamava IV Serie; Girone C nella stagione 1955/56), una coppa delle Alpi (nella stagione 1960/61), 4 Campionati di Serie C (nelle stagioni 1939/40 [1a nel Girone B della prima Fase e poi 1a nel Girone finale A] , 1957/58 [Girone unico], 1963/64 [Girone A] e 1970/71 [Girone A]), un Campionato di Serie C2 (Girone B nella stagione 2007/08), 2 Campionati di Serie C1 (entrambi nel Girone A, nelle stagione 1980/81 e 1988/89) ed una Supercoppa di Serie C2 (nella stagione 2007/08), c’è soprattutto un Campionato di Serie B (vinto nella stagione 1992/93).
La formazione di Leonardo Menichini (che ha rilevato alla 23a giornata l’esonerato Leonardo Colucci) nell’attuale campionato è 5a in classifica con 52 punti in 30 gare, frutto di 15 successi (4-0 interno con l’Ancona alla 2a Giornata, 1-2 a Modena alla 5a, 1-0 interno col Sudtirol alla 6a, 3-1 interno col Fano all’8a, 1-0 sempre interno, stavolta con la Maceratese alla 10a, 2-3 a Mantova all’11a, 2-0 interno con la Samb alla 12a, altro 2-0 interno, stavolta con l’Albinoleffe alla 14a, 1-0 interno col Teramo alla 15a, 2-3 a Gubbio alla 16a, 1-0 interno col Feralpisalò nel recupero della 17a giornata, 0-2 a Santarcangelo di Romagna [Rimini] alla 23a, 1-0 interno col Modena alla 24a, 2-0 interno col Lumezzane alla 26a e 0-2 a Fano alla 27a), 7 pareggi (1-1 a Venezia alla 3a Giornata, 0-0 a Lumezzane [Brescia] alla 7a, altro 0-0, stavolta interno col Santarcangelo nel recupero della 4a giornata, 1-1 interno col Bassano alla 20a, altro 1-1, stavolta esterno, a Bolzano sul campo del Sudtirol Alto Adige alla 25a, altro 1-1 interno, stavolta col Padova alla 28a e 0-0 interno col Mantova alla 30a) ed 8 ko (2-1 a Bassano del Grappa [Vicenza] alla 1a Giornata, 2-0 a Padova alla 9a, altro 2-0 esterno, stavolta a Pordenone alla 13a, ancora un 2-0 esterno, stavolta a Forlì alla 18a, 0-2 interno col Parma alla 19a, 1-0 ad Ancona alla 21a, 0-3 interno col Venezia alla 22a e 2-1 a Macerata alla 29a).
Nella Coppa Italia di Lega Pro, la squadra granata è entrata in gioco nel 2° Turno (Sedicesimi di finale) in gara unica vincendo 0-3 (11’Otin Lafuente, 18’Mogos, 59’Luigi Falcone. Al 25’sul risultato di 0-2, Diakite del Modena ha fallito un rigore parato dall’estremo ospite Narduzzo) sul campo del Modena.
Ma poi agli ottavi in gara unica è stata eliminata perdendo 4-2 ai rigori dopo l’1-1 (100’Stulac [V], 115’Maltese [R]) dei tempi supplementari sul campo del Venezia. Sequenza rigori: Lafuente (R) gol, Nicola Ferrari (V) gol, Mecca (R) parato, Moreo (V) gol, Giron (R) gol, Marsura (V) gol, Maltese (R) traversa e Stulac (V) gol.
Nella Coppa Italia Tim invece ha superato il 1° Turno vincendo 2-3 (32’Ettore Marchi su rigore, 39’Bracaletti [F] su rigore, 77′ Nolé , 88′ Romero [F], 102′ Guidone. Al 108′ espulso il tecnico del Feralpisalò Asta per proteste) dopo i tempi supplementari in casa del Feralpisalò ma poi è stata eliminata al 2° turno perdendo 3-1 (24′ Nolè [R], 56′ Ardizzone, 85′ Morra, 92′ Mustacchio) in rimonta sul campo della Pro Vercelli.

Risultati della 30a Giornata (11a di ritorno) della Lega Pro Girone A di sabato 18 marzo 2017:
Livorno-Viterbese Castrense 1-0
Lucchese-Pro Piacenza 1-0
Lupa Roma-Prato 0-1
Olbia-Como 1-1
Piacenza-Carrarese 1-0
Pistoiese-Cremonese 3-1
Racing Roma-Giana Erminio 1-1
Renate-Arezzo 1-0
Robur Siena-Alessandria 2-0
Tuttocuoio-Pontedera 0-0

Classifica Attuale: Alessandria 63, Cremonese 59, Arezzo e Livorno 53, Giana Erminio 50, Piacenza 49, Como e Renate 45, Pro Piacenza e Viterbese Castrense 41, Lucchese (-2) 40, Robur Siena 38, Pistoiese 36, Pontedera 33, Olbia 32, Carrarese, Prato e Tuttocuoio 29, Lupa Roma 28, Racing Roma 25.
(-2)= 2 punti (1 dato nel mese di novembre 2016 ed un altro aggiunto ad inizio marzo 2017) di penalizzazione a stagione in corso.

Risultati 30a Giornata (11a di ritorno) della Lega Pro Girone C di domenica 19 marzo 2017:
Akragas-Matera 1-0
Catanzaro-Monopoli 1-1
Cosenza-Juve Stabia 2-4
Fidelis-Andria-Siracusa 0-1
Foggia-Lecce 3-0
Fondi-Casertana (Gara giocata sabato 18 marzo) 1-2
Messina-Taranto 3-1
Paganese-Catania 2-1
Reggina-Vibonese 0-0
Virtus Francavilla-Melfi 0-1

Classifica Attuale: Foggia 65, Lecce 61, Juve Stabia e Matera 52, Virtus Francavilla 48, Siracusa 47, Casertana (-2) e Cosenza 43, Fidelis Andria 41, Fondi (-1) e Paganese 40, Catania (-7) 39, Messina 34, Monopoli 31, Akragas 30, Taranto 29, Catanzaro e Reggina 28, Melfi (-1) 26, Vibonese 23.
(-1)= Un punto di penalizzazione (il Fondi ci è partito mentre al Melfi è stato dato in corsa).
(-2)= 2 punti di penalizzazione a stagione in corso.
(-7)= partito con 6 punti di penalizzazione + 1 aggiunto in corsa.

ORARI STAGIONALI Lega Pro GIRONE B
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Agosto/Settembre/Ottobre/Novembre 2016
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Dicembre 2016/Gennaio 2017/Febbraio 2017
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2017.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone B di Lega Pro 2016/17 con i loro rispettivi allenatori :
Albinoleffe (Squadra degli omonimi comuni di Albino e Leffe, entrambi in provincia di Bergamo [dove ha sede lega la società e lo stadio, lo stesso dell’Atalanta, ossia l’Atleti Azzurri d’Italia]. Ripescata in Lega Pro, dopo che la scorsa stagione era giunta 17a nel Girone A di Lega Pro perdendo poi spareggio Play Out del suddetto Girone contro la Pro Piacenza, retrocedendo in Serie D): Massimiliano Alvini (Nuovo)
Alma Juventus Fano (Squadra dell’omonimo comune marchigiano in provincia di Pesaro-Urbino. Ripescata in Lega Pro al posto dello Sporting Bellinzago, dopo che la scorsa stagione era giunta 2a nel Girone F di Serie D, vincendo poi i Play Off del suddetto Girone): Giovanni Cusatis (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 23a giornata da Agatino Cuttone.
Ancona (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Marche. La scorsa stagione giunta 4a nel Girone B di Lega Pro): Fabio Brini (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 26a giornata da Giovanni Pagliari, che poi si è dimesso ed è stato rilevato proprio in questa 30a giornata da Tiziano De Patre.
Bassano Virtus (Squadra di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. La scorsa stagione giunto 3° nel Girone A di Lega Pro, ha partecipato ai Play Off dove è stato eliminato nel Turno Preliminare dal Lecce): Luca D’Angelo (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 28a giornata da Valerio Bertotto.
Feralpisalò (Squadra di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. La scorsa stagione giunto 8° nel Girone A di Lega Pro): Antonino Asta (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 25a giornata da Michele Serena.
Forlì (Squadra dell’omonimo comune romagnolo, capoluogo della provincia Forlì-Cesena. Ripescato in Lega Pro dopo che la scorsa stagione è giunto 3° nel Girone D di Serie D perdendo la finale Play Off del suddetto Girone con la Correggese): Massimo Gadda (Confermato)
Gubbio (Squadra dell’omonimo comune umbro in provincia di Perugia. Neopromosso in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone E) : Giuseppe Magi (Confermato)
Lumezzane: (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Brescia. La scorsa stagione giunto 12° a pari punti col Giana Erminio nel Girone A di Lega Pro): Antonio Filippini (Confermato), poi esonerato e rilevato alla 9a giornata da Luciano De Paola, poi a sua volta esonerato e rilevato alla 25a giornata dal responsabile dell’area tecnica Mauro Bertoni, coadiuvato dal tecnico della Berretti Aldo Nicolini.
Maceratese (Squadra di Macerata. La scorsa stagione giunta 3a nel Girone B di Lega Pro, ha partecipato ai Play Off dove è stata eliminata nel Turno Preliminare dal Pisa): Federico Giunti (Nuovo)
Mantova (Squadra dell’omonimo comune lombardo. La scorsa stagione nel Girone A di Lega Pro è giunto 15° a pari punti col Cuneo, poi battuto nello spareggio Play Out): Luca Prina (Confermato), poi esonerato e rilevato alla 16a giornata dal vice-allenatore Gabriele Graziani.
Modena (Squadra dell’omonimo comune emiliano. Retrocesso dalla Serie B dove è giunto 20° a pari punti col Livorno): Simone Pavan (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 16a giornata da Enzo Capuano.
Padova (Squadra dell’omonimo comune veneto. La scorsa stagione giunto 5° nel Girone A di Lega Pro) : Oscar Brevi (Nuovo)
Parma (Squadra dell’omonimo comune emiliano. Neopromosso in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone D): Luigi Apolloni (Confermato) poi esonerato e rilevato alla 15a e 16a giornata dal tecnico della Berretti Stefano Morrone e dalla 17a giornata da Roberto D’Aversa.
Pordenone (Squadra dell’omonimo comune friulano. La scorsa stagione è giunto 2° nel Girone A di Lega Pro, perdendo poi la semifinale Play Off contro il Pisa): Bruno Tedino (Confermato)
Reggiana (Squadra di Reggio Emilia. La scorsa stagione giunta 7a nel Girone A di Lega Pro): Leonardo Colucci (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 23a giornata da Leonardo Menichini.
SAMBENEDETTESE (Squadra di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. Neopromossa in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone F): Ottavio Palladini (Confermato), che poi si è dimesso ed è stato rilevato alla 22a giornata da Stefano Sanderra.
Santarcangelo (Squadra di Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini. La scorsa stagione giunto 11° a pari punti con Pistoiese e Lucchese nel Girone B di Lega Pro): Michele Marcolini (Nuovo).
Sudtirol Alto Adige (Squadra di Bolzano. La scorsa stagione giunto 10° nel Girone A di Lega Pro): William Viali (Nuovo), poi esonerato e rilevato proprio in questa 30a giornata da Alberto Colombo.
Teramo (Squadra dell’omonimo comune abruzzese. La scorsa stagione giunto 8° nel Girone B di Lega Pro.): Lamberto Zauli (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 5a giornata da Federico Nofri Onofri, poi anch’egli esonerato e rilevato alla 18a giornata dallo stesso Lamberto Zauli, poi di nuovo esonerato e rilevato alla 26a giornata da Guido Ugolotti.
Venezia (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Veneto. Neopromossa in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone C): Filippo Inzaghi (Nuovo).

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA DI LEGA PRO (DETENUTA DAL FOGGIA) 2016/17:

Le 11 squadre (Alma Juventus Fano, Catania, Giana Erminio,Lupa Roma, Prato, Pro Piacenza, Taranto, Venezia, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese Castrense) vincitrici dei rispettivi Gironi approdano alla Fase finale (ad eliminazione diretta) assieme alle 27 compagini (Alessandria, Ancona, Arezzo, Bassano Virtus, Carrarese, Casertana, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Maceratese, Matera, Messina, Modena , Padova, Pontedera, Pordenone, Reggiana, Robur Siena, Sudtirol Altoadige, Teramo e Tuttocuoio) di Lega Pro che hanno partecipato alla Coppa Italia Tim organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A e Serie B.

Alla Fase finale partecipano 38 club di cui Come detto sopra 27 che hanno preso parte alla Tim Cup e 11 che hanno disputato la fase eliminatoria a Gironi (Triangolari) di Coppa Italia Lega Pro ad agosto.
Le partite del 1° e del 2° turno si sono svolte con gare ad eliminazione diretta in casa della squadra prima nominata.

CALENDARIO DELLA FASE FINALE

Si riporta il calendario della Fase Finale della Coppa Italia Lega Pro 2016/17:

1° TURNO DI QUALIFICAZIONE
19 OTTOBRE 2016

2° TURNO (SEDICESIMI DI FINALE)
2 NOVEMBRE 2016

OTTAVI DI FINALE
23 NOVEMBRE 2016

QUARTI DI FINALE
8 FEBBRAIO 2017

SEMIFINALI
ANDATA: 22 FEBBRAIO 2017
RITORNO: 8 MARZO 2017

FINALE
ANDATA: 29 MARZO (e non più il 22 come in precedenza stabilito) 2017
RITORNO: 26 APRILE 2017

RISULTATI 1° TURNO – QUALIFICAZIONI

MARTEDI’ 18 OTTOBRE 2016
PORDENONE– SUDTIROL ALTO ADIGE 1-2 D.T.S. (15’Azzi [P], 68’Spagnoli, 101’Giacomo Tulli)

MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE 2016
PRO PIACENZA – GIANA ERMINIO 1-4
PRATO – AREZZO 0-2
FOGGIA – JUVE STABIA 4-1
VIRTUS FRANCAVILLA – LECCE 1-1 D.T.S. e 4-5 D.C.R.
MESSINA – VIBONESE 2-0

D.T.S. = Dopo Tempi Supplementari D.C.R. = Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre che accedono al 2° turno.

RISULTATI 2° TURNO (SEDICESIMI DI FINALE) DI MARTEDi’ 1° ED 8 E MERCOLEDI’ 2 E 9 NOVEMBRE 2016
1) GIANA ERMINIO -ALESSANDRIA (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 3-1 D.T.S.
2) COMO – CREMONESE (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 1-0
3) MODENA –REGGIANA (Gara giocata martedì 1° novembre) 0-3 (11’Otin Lafuente, 18’Mogos, 59’Luigi Falcone. Al 25’sul risultato di 0-2, Diakite del Modena ha fallito un rigore parato dall’estremo ospite Narduzzo. Dopo la fine del 1° tempo, durante l’intervallo grande contestazione del pubblico locale al presidente del Modena Caliendo che ha abbandonato la tribuna del Braglia)
4) SUDTIROL ALTO ADIGE-VENEZIA (Gara giocata martedì 8 novembre) 0-4 (10’Malomo, 26’autorete di Brugger , 72′ Moreo, 84’Nicola Ferrari. Espulsi entrambi nelle fila del Venezia e per proteste: direttamente dalla panchina al 68’Pederzoli ed al 69’il Diesse Perinetti)
5) PADOVA – BASSANO VIRTUS (Gara giocata martedì 1° novembre) 2-1 (12’Fantacci, 18’Cisco, 68’Nicolò Bianchi [B.V.])
6) LIVORNO – CARRARESE (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 0-0 D.T.S. e 3-4 D.C.R.
7) PONTEDERA– FERALPISALO’(Gara giocata mercoledì 9 novembre) 3-1 (21′ Davì [F], 28’Della Latta, 44’Risaliti, 73’Di Santo)
8) AREZZO –TUTTOCUOIO (Gara giocata mercoledì 9 novembre) 1-1 D.T.S. 3-4 D.C.R.
9) ROBUR SIENA – VITERBESE CASTRENSE (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 2-0
10) TERAMO – LUPA ROMA (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 4-3 D.T.S. (41’Petermann su rigore, 52′ Montesi [L.R.], 76’Antonio Croce, 83’Palomeque [L.R.], 6’p.t.s. Manganelli, 9’p.t.s. Enrico Ventola [L.R.], 11′ s.t.s. Antonio Croce)
11) ANCONA – ALMA JUVENTUS FANO (Gara che si doveva giocare martedì 1° novembre alle ore 14,30, ma è stata poi posticipata a martedì 8 novembre) 1-0 (35’Malerba)
12) MACERATESE – CASERTANA (Gara che si doveva giocare mercoledì 2 novembre alle ore 14,30 ma è stata poi posticipata a mercoledì 9 novembre) 2-1 (6’autorete di Rainone, 28’Allegretti, 53’De Filippo [C])
13) FIDELIS ANDRIA –FOGGIA (Gara giocata mercoledì 9 novembre) 1-1 D.T.S. 3-4 D.C.R.
14) MATERA -LECCE (Gara giocata mercoledì 9 novembre) 2-1
15) TARANTO – COSENZA (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 1-1 D.T.S. e 4-3 D.C.R.
16) MESSINA-CATANIA (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 2-0

D.T.S. = Dopo Tempi Supplementari D.C.R. = Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre approdate agli ottavi di finale.

RISULTATI OTTAVI DI FINALE IN GARA UNICA DI MERCOLEDi’16, MARTEDI’22 e MERCOLEDI’23 NOVEMBRE 2016
1) COMO-GIANA ERMINIO (Gara giocata mercoledì 16 novembre) 1-0
2) VENEZIA-REGGIANA (Gara giocata martedì 22 novembre) 1-1 D.T.S. (100’Stulac [V], 115’Maltese [R]) e 4-2 D.C.R. Sequenza rigori: Lafuente (R) gol, Nicola Ferrari (V) gol, Mecca (R) parato, Moreo (V) gol, Giron (R) gol, Marsura (V) gol, Maltese (R) traversa e Stulac (V) gol.
3) CARRARESE-PADOVA (Gara giocata mercoledì 23 novembre) 0-1 (12’Gaiola. Al 28’espulso Boniotto del Padova per doppia ammonizione)
4) PONTEDERA-TUTTOCUOIO (Gara giocata mercoledì 23 novembre) 1-3
5) TERAMO-ROBUR SIENA (Gara giocata mercoledì 23 novembre) 2-0 (52’Antonio Croce su rigore, 83’Antonio Croce)
6) ANCONA-MACERATESE (Gara giocata martedì 22 novembre) 2-1 (45’Gelonese, 71’Gremizzi [M], 72’Gelonese)
7) FOGGIA-MATERA (Gara giocata mercoledì 23 novembre) 0-1
8) TARANTO-MESSINA (Gara giocata mercoledì 23 novembre) 1-0

D.T.S. = Dopo Tempi Supplementari D.C.R. = Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre approdate ai quarti di finale.

RISULTATI QUARTI DI FINALE IN GARA UNICA DI MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO 2017
1) COMO-VENEZIA 1-2 D.T.S. (84’Chinellato [C], 91’Nicola Ferrari, 112’Nicola Ferrari su rigore. Al 113’espulso il tecnico del Como Fabio Gallo per proteste)
2) TUTTOCUOIO-PADOVA 0-1 (10’De Cenco)
3)TERAMO-ANCONA 1-1 D.T.S. (27’Frediani [A], 50’Sansovini [T]) e 2-4 D.C.R. Sequenza rigori: Bariti (A) gol, Caidi (T) gol, Andrea Mancini (A) gol, Di Paolantonio (T) gol, Agyei (A) gol, Amadio (T) parato, Momentè (A) gol e Carlo Ilari (T) calcia alto sopra la traversa.
4) TARANTO-MATERA (Gara giocata martedì 21 febbraio) 0-1
D.T.S. = Dopo Tempi Supplementari D.C.R. = Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre approdate alle semifinali.

Semifinali di mercoledì 22 febbraio (andata) ed 8 marzo (ritorno):
PADOVA-VENEZIA 1-1 (30’Nicola Ferrari [V], 36′ Mazzocco [P]) ed 1-3 (3’Fabiano , 48’Stulac, 61′ De Cenco [P], 69’Malomo)
MATERA-ANCONA (Gara giocata mercoledì 1° marzo) 1-0 (75’Casoli. Al 34’Maikol Negro del Matera ha fallito un rigore, calciandolo fuori. Al 52′ altro rigore fallito dal Matera, stavolta con Strambelli il cui tiro dal dischetto è stato parato dall’estremo ospite Anacoura) e 2-2 (12′ Luca Ricci [A], 28′ Zampa [A], 52′ Gigli [M], 61′ Maikol Negro [M]) .

In neretto le 2 squadre approdate alla finale.

Finale del 29 marzo (e non più il 22 l’andata ore 20,30) e 26 aprile (ritorno ore 17 ed in diretta su Rai Sport) 2017:
MATERA-VENEZIA

ORARIO DI INIZIO DELLE GARE
In relazione alla programmazione delle gare della Fase Finale di Coppa Italia Lega Pro, si rende noto che le stesse per esigenze televisive verranno disputate con orari diversi come previsto per le gare di Campionato.

RIPARTIZIONE DEGLI INCASSI
Si rammenta che anche per la Fase Finale, dal Primo Turno fino alle Semifinali, vengono applicate le modalità di ripartizione degli incassi previste dal Regolamento, con esclusione della Finale con gara di andata e ritorno, in quanto organizzata direttamente dalla Lega.