SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Cineteatro San Filippo Neri e l’Associazione teatrale Caleidoscopio annunciano l’organizzazione di un Workshop intensivo di 14 ore di Musical Theatre con l’attore e insegnante Jacopo Pelliccia, volto conosciutissimo sulle scene italiane (Evita, Billy Elliot, Peter Pan, Happy Days).

Un’occasione rara e imperdibile per gli appassionati di musical, ma anche per tutti quelli che vogliono mettersi alla prova sopra un palco sotto la guida di un professionista.

SING THE CHARACTER COSTRUIRE E CANTARE IL PERSONAGGIO: UN VIAGGIO NEL MUSICAL THEATRE con Jacopo​ Pelliccia

PROGRAMMA DI STUDIO: “SING THE CHARACTER” è un workshop intensivo di Musical Theatre in cui i partecipanti impareranno a raccontare ​una storia attraverso il personaggio interpretato. L’obiettivo sarà quello di dare vita, sviluppare e perfezionare il proprio CHARACTER all’interno di una canzone, di un monologo e di una coreografia. Lo scopo di ogni attore è quello di riuscire a raccontare una storia coerentemente col personaggio interpretato. L’obiettivo sarà quindi mantenere quella coerenza cercando di creare una figura concreta dalla prima lettura di un testo fino alla performance in scena.

Dove si trova il personaggio? Qual’è il suo stato emotivo?

Quali cambiamenti avvengono all’interno del brano o del monologo? Cosa vuole il personaggio?

A chi sta cantando/raccontando?

Lo stage è aperto a cantanti,attori e danzatori ed offre ai suoi partecipanti la possibilità di creare scene,canzoni e coreografie tratte da musical classici e contemporanei.Il nostro docente porrà l’attenzione sul creare,per ciascun partecipante,una performance unica e personale. ​I partecipanti impareranno a costruire un personaggio,attraverso improvvisazioni mirate e attraverso l’uso di tecniche teatrali che sviluppino tale abilità il tutto per creare una performance di musical theatre che sia coerente e piena di vita.

Lo stage si svolgerà presso il

Cineteatro San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto:

il 9 APRILE dalle 13.30 alle 21.30;

il 10 APRILE dalle 15.30 alle 21.30;

Per info e iscrizioni: 338 3894018 o caleidoteatro@gmail.com.