TERAMO – Aperto il cantiere sulla 24/C di Castellalto nel tratto che innesta con la 25/A di Cordesco: 250 mila euro l’importo dei lavori. Da lunedì 20 marzo la strada sarà chiusa al traffico per consentire la realizzazione di un “ponticello” di acciaio e la ricostruzione del manto stradale.

In via di completamento i lavori sulla provinciale 22/B di Morro d’Oro dove con un intervento un somma urgenza di 200 mila euro si sta provvedendo al ripristino del tratto franato dopo il maltempo di gennaio. Ieri aperto il cantiere sulla provinciale 19/a di Miano, località Villa Romita, nel territorio del comune di Teramo. Anche in questo caso per la sistemazione di uno smottamento che ha ristretto e danneggiato la carreggiata: i lavori costeranno 150 mila euro.

“La prossima settimana – annuncia il consigliere Mauro Scarpantonio –  partono diversi cantieri e fra questi quelli per la provinciale 60 di Castrogno nel territorio del comune di Teramo. Qui la strada è franata in due punti, in prossimità del quartiere di Villa Mosca e prima del carcere circondariale,  ed è previsto un intervento da duecentomila euro con palificate e rifacimento del manto stradale”.