SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In vista dell’inizio del torneo, questa sera alla ore 21, presso la sede di via Mare dell’omonimo quartiere, si terrà la riunione decisiva per le ultime formalità. Le iscrizioni devono pervenire presso la nostra e mail entro e non oltre il 1 aprile 2017. Dopo di che, la prima settimana di aprile, presenteremo squadre e torneo durante una conferenza stampa presso l’aula consiliare del comune di San Benedetto.

Per chi ancora non ne è a conoscenza, ricordiamo che il torneo di calcetto “Trofeo Riviera Oggi” avrà una visibilità che mai hanno avuto tornei simili. Simili e non uguali perché è la prima volta che il quartiere potrà identificarsi con i propri residenti. In questo caso con i propri calciatori. Con l’unica eccezione di tre cosiddetti stranieri che dovranno risiedere però fuori il comune di San Benedetto del Tronto.

La novità più importante, a proposito di visibilità, è però un’altra: ogni incontro avrà un resoconto dettagliato scritto, in video e on line. A fine gara verranno fatte interviste video a tecnico e giocatori. Possibilmente anche agli arbitri.
Secondo noi sarà utile per appassionare e compattare gli abitanti dei quartieri ma anche per convincere l’eventuale sponsor principale ed altri collaterali che vedranno il proprio nome accostato alla squadra, con la quale si lega, su tutti i nostri media.

Nella speranza che anche altri organi di informazione locali diano spazio all’iniziativa, facciamo gli auguri di buon torneo a tutti nella speranza che sia utile alla crescita dell’identità dei vari quartieri che potrà poi essere utilizzata per iniziative di altro genere.
Il torneo si terrà presso il Centro Sportivo Eleonora.