SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il secondo anno consecutivo, nella settimana compresa tra il 18 e il 26 marzo il Comune di San Benedetto del Tronto e la Riserva Naturale Sentina organizzano alla Palazzina Azzurra esposizioni, eventi ed incontri tra natura, scienza a cultura aperti alla cittadinanza.

In tutto il periodo sarà possibile ammirare le 15 opere pittoriche realizzate nell’ambito dell’ultima estemporanea di pittura nella Riserva Sentina e le fotografie naturalistiche scattate nell’ambito di diversi corsi organizzati nella scorsa primavera.

Ad arricchire il calendario, nei weekend saranno organizzati approfondimenti tematici legati alle arti grafiche, alla fotografia e macrofotografia naturalistica curati da diverse associazioni del territorio, tra cui l’AFNI – Marche (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) e il FotoClub Macrocosmo (Associazione di macrofotografia naturalistica).

Quest’anno la mostra si arricchirà anche di un’iniziativa di solidarietà umanitaria, in quanto gli artisti e i fotografi espositori metteranno a disposizione le proprie opere per una raccolta fondi per aiutare l’Ai.Bi. “Associazione Amici dei Bambini”, organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, nelle attività del progetto “Non Lasciamoli Soli – Siria” finalizzato a fornire supporto alimentare e psicologico e promuovere iniziative di auto-sostentamento.

L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 18 marzo alle ore 17:30 con la presentazione delle opere seguita da un incontro con rappresentanti dell’Associazione Ai.Bi.

Invece domenica 19 Marzo, a partire dalle 17, ci sarà la presentazione ufficiale del documentario naturalistico sulla Riserva Sentina seguito da un workshop di macrofotografia naturalistica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 108 volte, 1 oggi)