GROTTAMMARE – L’associazione di promozione sociale (A.P.S.) denominata Banca del Tempo “Riviera delle Palme” organizza per sabato 18 marzo la festa per il 1° anniversario della propria nascita. Siamo un’associazione no-profit in cui non si usa denaro perché l’unica moneta è proprio il tempo.

Uno strumento che permette di dedicarsi agli altri e ai propri interessi. La BdT facilita la conciliazione dei tempi del lavoro retribuito con quelli del lavoro di cura familiare; valorizza competenze e vocazioni inespresse, organizza incontri, contribuisce al superamento di condizioni di isolamento, emarginazione sociale e culturale. Una rete di scambi, solidarietà in una società che tende a chiudere ciascuno nel proprio universo.

“Per informazioni ed iscrizioni abbiamo 2 sportelli:

uno a Grottammare presso il Centro Giovani in Viale Crucioli 65 aperto il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00;

l’altro a Porto d’Ascoli presso la Morgan School nel Centro Direzionale Primavera in Via Nazario Sauro, 162 aperto il mercoledì mattina dalle 10:00 alle 12:00;

L’evento si svolgerà presso il Circolo Anziani “Sisto V” (in Viale Crucioli 14 Grottammare nella sala al 1 piano) dalle ore 18:30 in cui presenteremo la nostra BdT, i lavori, corsi, iniziative e progetti.

E’ prevista una cena sociale comunitaria dove ognuno porta qualcosa. Festeggeremo tutti insieme il nostro 1° compleanno con tante sorprese e con la possibilità di iscriversi allo sportello mobile” affermano gli organizzatori.