MONTEPRANDONE – La Roller Green, con scuole di pattinaggio a Monteprandone, Monsampolo, Spinetoli, si avvia ad iniziare la nuova stagione agonistica. Domenica 19, infatti, prenderanno il via i campionati provinciali ed a seguire i campionati regionali, che varranno la qualificazione ai campionati italiani.

Non poteva mancare la tradizionale benedizione degli atleti, che dalla nascita della società rappresenta un momento importante per tutti i ragazzi, dirigenti, genitori. È stato Don Alfonso, parroco della comunità del S. Cuore di Centobuchi e padre spirituale della società a celebrare la S. Messa e benedire gli agonisti, augurando loro una stagione ricca di soddisfazioni nello spirito della sana competizione, del rispetto delle regole, di sé stessi e degli avversari.

“Più del risultato – ha detto Don Alfonso – conta il modo in cui lo si raggiunge. Scegliere le strade più brevi non dà le stesse soddisfazioni di ciò che si raggiunge attraverso il sacrificio. Non è importante ciò che facciamo, ma come lo facciamo. Lo sport non è solo un semplice passatempo, un’attività ristoratrice, ma anche un mezzo di crescita. Lo sport sano, quello non malato di competizione e protagonismo, è l’attività educativa per eccellenza, che permette di raggiungere la maturità con leggerezza e piacere. Vivete lo sport non come un obbligo, un impegno in più di quelli imposti dalla società, un’attività non più spensierata e finalizzata esclusivamente alla competizione e alla prestazione, ma come un grande strumento educativo. Forse non sarete vincitori ma sicuramente sarete dei vincenti”.

Presenti il presidente Giovanni Anselmi, gli allenatori Claudio Naselli e Benedetto Ricci e tutti gli atleti: Gloria e Samuele Angelini, Andrea e Gaia Di Paola, Gulmara Luciani, Giosuè Neve, Michele Panichi, Alessandro Tritto, Flavia Balena, Riccardo Iacoponi, Giorgia Campitelli, Beatrice Fausti, Anais Pedroni, Chiara Giacoboni, Ludovica Calvaresi, Agnese Cameli, Giorgia Placidi, Giuseppe Volpicella.