SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Volge al termine l’attività progettuale “Mano a Mano … Sentiamoci” della Cooperativa Sociale Mano a Mano, realizzata in attuazione del Piano Pluriennale 2014/2016 insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Sabato 18 marzo alle ore 10, presso la sala consiliare del comune di San Benedetto si svolgerà l’evento conclusivo al quale parteciperà anche il famoso artista Enzo Iacchetti. Il progetto “Mano a Mano…Sentiamoci”, Centro di Ascolto Telefonico gratuito rivolto agli anziani soli, iniziato nel febbraio 2015 ha raccolto le adesioni di circa 32 utenti ed è stato patrocinato dalla Provincia di Ascoli Piceno e dai Comuni di San Benedetto e Monteprandone, insieme  alla collaborazione dei partner, l’Ambito Territoriale Sociale 21, la Croce Verde e la Protezione Civile di San Benedetto., Il Punto Giuridico di San Benedetto, il Comune di Monteprandone e la Parrocchia San Filippo Neri di San Benedetto.

 L’incontro di sabato 18 marzo, si aprirà con il saluto del sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti e dell’assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Carboni, a seguire si relazionerà sul lavoro svolto, sulle tematiche affrontate nei vari incontri di informazione realizzati e sui risultati ottenuti. La proiezione del docufilm “L’ascolto” permetterà di conoscere alcune storie degli anziani che hanno aderito all’iniziativa del Centro di Ascolto Telefonico, insieme alle testimonianze dei vari partner che hanno collaborato attivamente al progetto. A chiudere l’incontro, sarà il saluto dell’artista Enzo Iacchetti, che con piacere ha voluto sostenere l’iniziativa.

L’appuntamento vuole essere un momento di informazione e sensibilizzazione, aperto a tutta la cittadinanza, sulla realtà della popolazione anziana del nostro territorio. Seguirà un momento conviviale offerto dal Conad di corso Mazzini di San Benedetto