SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono state numerose le persone accorse in viale Buozzi, sul lungomare e nell’area portuale in Riviera per assistere al consueto appuntamento ciclistico con la prestigiosa competizione sportiva.

Presenti i campioni Nibali, Rui Costa, Quintana, Dennis, Scarponi, Pozzavivo, Moreno, Sanchez, Amador, Viviani, Domuolin, Sagan e tanti altri.

Appassionati ma anche semplici curiosi. Qualcuno, in mattinata, non si è accorto della Tirreno-Adriatico (e soprattutto della segnaletica immessa nei giorni precedenti inerente ai divieti di sosta e transito) e ha visto portare via il proprio veicolo dal carro attrezzi.

Una signora, addirittura, ha rischiato di essere investita (insieme al proprio cagnolino) dal campione slovacco Peter Sagan. Era sulle strisce pedonali ma in questo caso avrebbe avuto sicuramente torto (n.d.r. si scherza naturalmente).

Comunque è stata soddisfacente la risposta del pubblico sambenedettese alla manifestazione sportiva. Ricordiamo che la competizione è andata in diretta anche su RaiSport e Rai3. Durante la gara sono apparsi numerosi scorci della città e anche alcuni promo pubblicitari in vista della stagione estiva.

La rassegna iridata è andata al colombiano Quintana, mentre l’ultima tappa della Tirreno-Adriatico è stata vinta dall’australiano Dennis.

Riportiamo nella fotogallery le immagini scattate dal nostro Pier Paolo Flammini durante la Tirreno-Adriatico, edizione 2017.