Di Alessandro Maria Bollettini

GROTTAMMARE – Tra il 14 marzo ed il 2 maggio si terranno cinque incontri riguardanti i rapporti tra genitori e figli in età adolescenziale. Il progetto, dal nome “Ormai sono grandi…”, si svolgerà integralmente nella galleria “Spazio Colella” a Grottammare, in via Garibaldi 33.

I primi due incontri si terranno a marzo, il 14 ed il 28 alle ore 21.15: a condurli saranno la dottoressa Rosanna Vigliarolo ed il dottor Francesco Ruiz. I due incontri, dal nome “adolescenza,questa sconosciuta” e “come crescono?”, tratteranno la scoperta di nuovi linguaggi da parte dei genitori ed i temi della differenziazione, delle regole e dei conflitti generazionali.

Gli incontri di aprile, martedì 11 e martedì 26, sempre alle 21.15, saranno invece condotti dalla dottoressa Marina Mariniello e dal dottor Graziano Calvaresi. I due incontri dal nome “genitori con stile” e “gestione dei confini” parleranno degli stili genitoriali, dell’ambiente familiare ed anche della definizione dei ruoli e dell’emergenza di nuove esigenze e bisogni.

La serie di incontri si concluderà il 2 maggio, con un ultimo appuntamento alle 21.15, in cui si avrà un esperenziale di gruppo.

La partecipazione è gratuita ed è gradita una conferma di adesione a due numeri di telefono mobile: 328 9788151 e 333 9920558. Inoltre si può effettuare una adesione volontaria all’Associazione Antropos, in qualità di socio straordinario per l’anno 2017.