MARTINSICURO – Sabato 18 marzo alle 17.30 a Martinsicuro, all’Hotel Villa Truentum, l’Associazione culturale Progetto Comune organizza la presentazione della raccolta di versi “Dialogo per voce sola” (Di Felice Edizioni) di Paolo Rosato, compositore e musicologo, docente di Poesia per musica e drammaturgia presso il Conservatorio di Fermo, e autore di molti versi, già pubblicati su riviste specializzate e vincitori di concorsi nazionali.

I 35 testi che compongono il libro comprendono versi composti tra l’agosto 2005 ed il luglio 2007 dedicati dall’autore alla madre Tonia Giansante, scrittrice pescarese venuta a mancare nel settembre 2006. Essi prendono corpo nel corso degli itinerari giornalieri dell’autore – dai luoghi familiari, Pescara e Lanciano, a quelli lavorativi, più lontani geograficamente, quali Roma, Trapani, Spalato, Helsinki – e costituiscono una sorta di dialogo interiore tra il figlio e la madre.

All’incontro, oltre all’autore, interverranno la scrittrice Anacleta Camaioni e l’editore Valeria Di Felice. La lettura dei versi sarà a cura di Rossella Mattioli e l’esecuzione del brano Cinq question à la mèr(e) sarà affidata al flautista Gabriele Di Iorio. Il brano, di Paolo Rosato, è stato composto nel 2010 in ricordo della madre.