CIVITELLA DEL TRONTO – A due mesi dall’eccezionale ondata di maltempo che ha causato seri danni a tutto il comprensorio civitellese, riapre al pubblico la fortezza di Civitella del Tronto, monumento a pagamento più visitato d’Abruzzo con oltre 50 mila presenze all’anno. Amministrazione Comunale e gestori, Soc. Integra e Pulchra, hanno messo in sicurezza alcune parti della fortezza danneggiate dagli oltre due metri di neve caduta.

“Permettere una rapida fruizione al pubblico della fortezza è stata una priorità assoluta di questa amministrazione visto che Civitella del Tronto vive di turismo e molti operatori economici dipendono dai continui flussi turistici che il complesso monumentale registra annualmente”, dice il sindaco Cristina Di Pietro.

Le strade che conducono a Civitella del Tronto sono percorribili, come è visitabile tutto l’antico borgo. La fortezza sarà aperta tutti i giorni, come da orario consultabile sul sito www.fortezzadicivitella.it (per il mese di marzo dal lunedì al venerdì 10-17, sabato e domenica 10-18).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 268 volte, 1 oggi)