ACQUAVIVA PICENA – La Federazione Italiana Giochi Storici F.I.G.S. con sede a Firenze nella giornata di sabato 4 marzo presso il salone della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha rinnovato il Consiglio Direttivo.

Durante i lavori dell’Assemblea Nazionale a cui erano presenti delegati di 53 città Italiane tra le più importanti rievocazioni storiche di 12 regioni, nel rinnovare le cariche per il Consiglio Direttivo su Proposta dell’ Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche è stato rieletto per la quinta volta, per il prossimo quinquennio il Cav. Nello Gaetani Presidente dell’Associazione Palio del Duca, Rievocazione Storica Sponsalia, nello stesso contesto veniva eletto anche Massimo Massetti della Quintana di Ascoli Piceno.

Numerosi i messaggi di congratulazioni sono arrivati all’Associazione Palio del Duca per la nomina del suo presidente, per l’importanza del ruolo che ricopre in sede alla Federazione Italiana Giochi Storici che favorirà la promozione, storico-culturale di  Acquaviva Picena e della Rievocazione Storica Sponsalia.