GROTTAMMARE – I residenti nelle zone Tesino Village, Tintoretto e San Martino sono invitati a ritirare i kit di raccolta porta a porta 2.0 nel punto informativo che verrà allestito la prossima settimana all’interno del complesso sportivo dello Stadio comunale “Pirani”.

Dopo l’assemblea tenutasi nel corso del mese di febbraio per annunciare la nuova tappa dell’estensione del sistema di  raccolta dei rifiuti con tracciabilità elettronica e illustrarne le novità, il personale della Picenambiente consegnerà il materiale necessario per attuarla con l’attivazione di uno sportello informativo.

Lo sportello sarà aperto nei seguenti giorni e orari:

martedì 7, giovedì 9  e sabato 11 marzo, dalle ore 9 alle ore 13;

mercoledì 8 marzo, dalle ore 14 alle ore 18.30;

venerdì 10 marzo, dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.

L’estensione del porta a porta 2.0 nelle queste zone immediatamente a nord del torrente Tesino rappresenta la quarta tappa del percorso di adeguamento a un sistema di raccolta che va verso la definizione della cosiddetta tariffa puntuale. La raccolta tracciabile è stata avviata nel quartiere Bellosguardo Sgariglia, nella primavera del 2015; successivamente, fu introdotta nel quartiere  Ischia I e a fine 2016 nel quartiere Ischia II.