GROTTAMMARE – Manutenzione nella località grottammarese. Nella mattinata del 6 marzo sono iniziati i lavori di asfaltatura in via Nazario Sauro, Perozzi, Battisti.

Sono le tre strade perpendicolari che mettono in contatto lungomare e statale 16. Previsti lavori anche per la segnaletica e sarà cambiato il senso di marcia per rendere gestibile la viabilità-

Nei prossimi giorni i lavori interesseranno anche via Bologna e altre zone della città.

Ecco il comunicato diramato dall’amministrazione comunale grottammarese.

I lavori rientrano nell’integrazione al Piano Asfalti 2014-2016 approvato a fine 2016 e comprendono  anche l’intervento sul parcheggio di via Sant’Aureliano (zona Valtesino), dove verrà realizzato il tappetino  stradale.  

Complessivamente, si tratta di 3262 mq di lavori stradali, iniziati in via Battisti per  proseguire in via Sauro e via Perozzi, per un valore di 25.500 euro di risorse di bilancio impegnate a fine 2016 per poter essere spese nell’anno in corso.

Appositi cartelli stradali segnaleranno di volta in volta le vie o i tratti di via interdetti alla circolazione stradale.

Per quanto riguarda la viabilità, il cambio andrà  a modificare il sistema della circolazione viaria del quadrilatero compreso tra la via Garibaldi a nord e la via Ballestra a sud, che le vie interessate (Battisti, Sauro, Perozzi) attraversano nel verso est-ovest.

In particolare, si tratta di alleggerire il carico veicolare di via Battisti, riducendola a un solo senso di circolazione da est verso ovest, in modo da rendere più fluida e sicura sia la circolazione dei veicoli, sia quella pedonale, stante in quella via l’ingresso all’area riservata alla Scuola dell’Infanzia. Altra modifica per la parallela via Nazario Sauro, che, nel tratto di intersezione con la SS16, perderà il doppio senso di marcia; anche in questo caso, tutta la via diventerà a senso unico da est verso ovest.