CAMPOFILONE – Domenica 5 marzo 2017 si sono svolti a Campofilone presso la Palestra Comunale i Campionati Provinciali Uisp di Pattinaggio artistico a rotelle.

Il gruppo agonistico della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, allenato da Ivan Bovara, ha esordito con ottimi piazzamenti in tutte le specialità.

Nel Singolo maschile si sono laureati Campioni provinciali di categoria i seguenti atleti: Valentina Piciacchia (cat. Novizi Giovani), Kevin Bovara (cat. Allievi Uisp). Nella specialità Coppie artistico oro per Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami nella categoria Allievi debuttanti; la Coppia cat. Allievi formata da Matilde Matteucci (Conero Roller) e Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa) gareggerà invece ai Campionati provinciali di Ancona presso il palazzetto dello Sport di Camerano domenica 12 marzo. Nella Specialità Formula oro per Alessandro Girolami (Formula 2B), argento per Giorgio Liberini (Formula 4B).

Soddisfatto il Presidente Anna Maria Laghi, anche perché tutte e quattro le atlete della categoria Novizi giovani – rispettivamente Valentina Piciacchia (1° class.), Fares Noemi (2° class), Asia Cretone (3° class.) e Elena Girolami (4° class.) – appartengono al team dei Diavoli Verde Rosa, che vanta un vivaio in continua crescita.