MONTEFIORE DELL’ASO – Il 12 marzo, nell’atmosfera magica del Polo museale di San Francesco a Montefiore dell’Aso, la Cantina Tenute del Borgo presenta “Dimmi che vino sei”, in collaborazione con la Cooperativa Idrea e con il patrocinio del Comune.

La cantina ha dedicato all’arte e alle donne una linea di vini speciale, composta da sei vini diversi dall’altissimo livello qualitativo, sulle etichette dei quali sono stampati famosi sguardi femminili, ritratti da alcuni dei più grandi artisti della storia. Ed è così che sulle bottiglie dei pregiati Luceat, Luminis, Clarente, Origo, Cupio e Dolcesco possiamo trovare opere con soggetti femminili di Vermeer, Leonardo, Vigee, El Greco, Raffaello e Cowper. Il Luceat ad esempio, punta di diamante della linea, si caratterizza per essere associato al ritratto de “La ragazza con l’orecchino di perla”.

Ogni sguardo nasconde la personalità, i segreti e le storie delle donne ritratte e l’obiettivo di “Dimmi che vino sei” è quello di associare le caratteristiche dei vini alle personalità dei ritratti in etichetta, invitando i partecipanti ad identificarsi con uno dei prodotti della linea.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 165 volte, 1 oggi)