SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stata ufficializzata nel pomeriggio del 3 marzo, la data del “San Beach Comix”, la fiera–mercato del fumetto, cosplay e giochi da tavolo. I giorni stabiliti per la prima edizione sono sabato 20 e domenica 21 Maggio 2017 e avrà come scenario il centro di San Benedetto del Tronto, presso la parte est del Corso Moretti, Rotonda Giorgini e, probabilmente, anche lungo Viale Buozzi. La manifestazione è promossa dal Consigliere Comunale Stefano Muzi e dalla neonata associazione “Fumetti Indelebili”, supportata dagli assessori alla Cultura Annalisa Ruggieri e agli Eventi Pierluigi Tassotti.

Dichiara Muzi: “Ringrazio gli assessori ed il gruppo consiliare di Forza Italia per aver creduto nella fattibilità della manifestazione, un’autentica novità per la Riviera, ad oggi sprovvista di un evento di richiamo per i tanti patiti del genere. E’ giusto che l’amministrazione comunale si caratterizzi con delle iniziative che si distacchino dal passato, tenendo ben presente che le ristrettezze di bilancio non permettono investimenti importanti”.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare la pagina Facebook “San Beach Comix”, che ha raggiunto quasi i 1400 likes in meno di una settimana, oppure inviare una mail a: fumettindelebili.associazione@gmail.com