SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb ha praticamente concluso oggi il suo ritiro di Roccaporena. Gli uomini di Sanderra oggi hanno infatti sostenuto una doppia seduta di allenamento con esercizi con la palla e prove di situazioni tecnico-tattiche e passeranno la notte ancora in Umbria prima dell partenza alla volta di Bolzano domattina alle 9.
Se questi 4 giorni (La Samb è in ritiro in Umbria dal 28 marzo) di “isolamento” faranno bene ai rossoblu, è ancora presto per dirlo ma il primo a crederci è Franco Fedeli che raggiunto al telefono da Riviera Oggi dice di sperare “che il ritiro abbia fatto bene alla squadra, perché questo è il momento di ricominciare a fare punti visto che le squadre migliori le abbiamo affrontate” chiosa il presidente “d’altronde voglio sottolineare che la Reggiana ad esempio (che i rossoblu affronteranno alla 12^ di ritorno n.d.r.) non è certo il Venezia”.
E se per quanto riguarda l’aspetto puramente sportivo la speranza è il sentimento più vivo in Fedeli, quando si parla di mercato il registro del presidente cambia un po’, soprattutto in relazione alle voci che hanno visto protagonista Mancuso sui giornali in questa settimana: “Mi danno fastidio le voci su Mancuso e sul Pescara, basta una voce e si montano articoli di giornale che non fanno bene alla squadra” tuona il tycoon romano che poi parla anche del rinnovo del bomber principe del Girone B: “Con Mancuso ci incontreremo per discutere la sua permanenza ma sempre fermo restando che chi rimane lo deve fare volentieri”.
Il presidente poi chiude sul capitolo giovani, argomento che taglia trasversalmente sia il futuro che l’immediato presente rossoblu, che si chiama Sudtirol. “Forse domenica, da quello che mi dicono, potrebbe giocare Candellori, io vorrei puntare, anche per la prossima stagione su ragazzi come lui, Sorrentino e Vallocchia o Di Pasquale che rappresentano un patrimonio per noi e mi piacerebbe che crescessero.” Ultima battuta poi su Gonzalo Latorre, che ha assaggiato appena il campo a Parma e sulla cui forma ci sono dei grossi punti interrogativi: “mi piacerebbe che venisse provato” commenta il presidente “altrimenti perdiamo solo tempo.”
Lascia un commento
provare la torre va bene ma… dovrebbe dimagrire almeno 10 Kg. e io mi chiedo: ma che professionista è un atleta così evidentemente sovrappeso???
quando l’ho visto scaldarsi a Parma mi sono vergognato, mi sembrava una partita di 3 categoria
Per tacere di Bacinovic…
“LA CLASSE NON È UN PESO!”. La classe di un giocatore non è inversamente proporzionale al suo peso espresso in kg, nè quantificabile dal suo gradevole aspetto fisico, ma importante è il carattere e la capacità di esprimersi sul campo tatticamente e tecnicamente e ciò è prerogativa di pochi che solo giocando possono dare dimostrazione del loro reale valore. Ha ragione il Presidente quando esprime il desiderio di vedere all’opera i vari Latorre e Bacinovic in quanto la classe non si inventa o si acquisisce per caso ma solo il campo può dare risposte certe in tal senso e fugare… Leggi il resto »
Chissà perché alla Juve non facevano giocare Higuain fino a che non ha perso i Kg in abbondanza…
A 20 anni i kg di troppo non ti impediscono se atleta di esprimere tutto il potenziale tecnico, visto che Higuain è certamente più anziano di Latorre giovane nel pieno della vitalità fisica
La domanda sorge spontanea…….prenderli è stata una mossa giusta???